Salve, purtroppo non so se essere più delusa o triste. Il fattaccio risale a due giorni fa: mentre stavo tranquillamente ferma ad un semaforo, al momento di innestare la prima marcia e ripartire ho sentito come un rumore metallico proveniente dal sottoscocca dell'auto, li per li non ci ho fatto caso, ma da quel momento la macchina in movimento ha iniziato a fare uno strano rumore. Subito allarmata sono andata in conc per un controllo. Il meccanico provando la macchina ha sentenziato che il rumore proveniva dal cambio e che probabilmente si trattava della rottura del differenziale. Ma come è possibile che una macchina con appena 7.690 km, trattata maniacalmente se non più, possa rompersi il cambio in così poco tempo. In conc mi hanno detto che l'auto è in garanzia, quindi in ogni caso dovranno togliere il cambio, smontarlo per verificare l'entità del danno e farlo presente a mamma Fiat se può essere riparato o sostituito ex novo. Solo al pensiero di veder la mia pandina smontata già mi viene l'angoscia, e pensare che ero talmente entusiasta di quest'auto, oltretutto l'avevo acquistata dando anche in permuta la mia vecchia Spark (per le note vicende Chevrolet) con 40000 km, immacolata e senza un pur minimo problema.