Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Panda cambio già rotto!! :-(

Nuova Panda cambio già rotto!! :-( - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nadiuccia1999@gmail.com

    nadiuccia1999@gmail.com

    Iscritto:
    1477999954
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Salve, purtroppo non so se essere più delusa o triste. Il fattaccio risale a due giorni fa: mentre stavo tranquillamente ferma ad un semaforo, al momento di innestare la prima marcia e ripartire ho sentito come un rumore metallico proveniente dal sottoscocca dell'auto, li per li non ci ho fatto caso, ma da quel momento la macchina in movimento ha iniziato a fare uno strano rumore. Subito allarmata sono andata in conc per un controllo. Il meccanico provando la macchina ha sentenziato che il rumore proveniva dal cambio e che probabilmente si trattava della rottura del differenziale. Ma come è possibile che una macchina con appena 7.690 km, trattata maniacalmente se non più, possa rompersi il cambio in così poco tempo. In conc mi hanno detto che l'auto è in garanzia, quindi in ogni caso dovranno togliere il cambio, smontarlo per verificare l'entità del danno e farlo presente a mamma Fiat se può essere riparato o sostituito ex novo. Solo al pensiero di veder la mia pandina smontata già mi viene l'angoscia, e pensare che ero talmente entusiasta di quest'auto, oltretutto l'avevo acquistata dando anche in permuta la mia vecchia Spark (per le note vicende Chevrolet) con 40000 km, immacolata e senza un pur minimo problema.
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao wonder woman e benvenuta nel forum....

    purtroppo esistono pezzi difettosi, ad es molti anni fa, alla mia seicento sporting si ruppe la pompa della benzina a circa 5000km percorsi...dopo smontaggio e analisi il mecca ufficiale capii che era difettosa e prima o dopo si sarebbe rotta....
    Dopo quell'inconveniente nn ebbi mai più problemi, dunque nn perdere l'entusiasmo x il tuo nuovo acquisto e abbi fiducia
     
  3. nadiuccia1999@gmail.com

    nadiuccia1999@gmail.com

    Iscritto:
    1477999954
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Spero proprio di non perderlo (l'entusiasmo), anche se la rabbia è tanta, come è tanta la paura e la tristezza di vederla già nelle mani di meccanici in così poco tempo e pochi km, spero solo che facciano le cose per bene senza ulteriori problemi. Vi aggiornerò...
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se nn t fidi del mecca della conce prova a rivolgerti ad un ufficiale fiat fuori dalla conce....magari lavora meglio....
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Capisco la rabbia ma in garanzia puoi piangere con un occhio solo...
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.959
    Piaciuto:
    1.328
    La garanzia sui difetti esiste apposta. Quindi meglio ora che a garanzia scaduta. ;)

    Stai serena.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: se ti si fosse rotto fuori garanzia...
     
  8. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Erano anni che non sentivo un problema del genere e di tutte le auto (Fiat) che ho avuto, mai problemi al cambio. A volte duri, non precisi, ma abbastanza robusti per reggere persino ad eventuali "grattate". Essendo una macchina nuova dispiace, se era difettoso lo cambiano perchè l'auto è ancora in garanzia, a meno che non sia stato usato in maniera scorretta, può succedere.
     
  9. nadiuccia1999@gmail.com

    nadiuccia1999@gmail.com

    Iscritto:
    1477999954
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Allora eccoci di nuovo per un'aggiornamento: Questa mattina ho “ricoverato" la mia pandina in conc, :( oggi pomeriggio mi hanno confermato la rottura di ben tre denti del primario, :eek: quindi faranno subito richiesta per la sostituzione completa del cambio, dopodiché come partirà tale richiesta e avrò la possibilità di avere l'auto sostitutiva, spero fortemente che già domani mi chiamino almeno per il “muletto".:(
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    mai sentito ne
    mai sentito neanch'io un disastro così, anzi sono sempre stati robusti a prova di uso maldestro, ad ogni modo facci sapere...
     
  11. hgtpunto

    hgtpunto

    Iscritto:
    1246222093
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    3
    sulla mia punto 1.3 mjet del 2005 il cambio ebbe problemi (lasciandomi in strada) dopo sei anni dall'acquisto e quindi fuori garanzia.
    Mi decisi visto l'alto costo della riparazione a sostituirlo con un'altro preso in uno sfascio che da quando l'ho fatto montare non mi ha mai dato piu' problemi. I problemi al cambio sono rari ma comunque possono manifestarsi, per chi acquista un'auto usata automatica ad esempio e' il primo timore che viene in mente.Comunque stai tranquilla, hai la garanzia meglio adesso che fra due anni.
     
  12. nadiuccia1999@gmail.com

    nadiuccia1999@gmail.com

    Iscritto:
    1477999954
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Questa mattina sono passata in conc per sapere informazioni riguardante il cambio o l'auto sostitutiva, la risposta è stata che in Fiat hanno accettato la completa sostituzione del cambio ex novo, quindi se dovesse arrivare lunedì 7, massimo martedì potrei avere la mia Panda con il cambio montato, tutto dipenderà da quando arriva il cambio. Comunque ho visto la mia pandina con il muso smontato, (fascione paraurti tolto) e cambio aperto a terra, mi hanno fatto notare anche gli ingranaggi rotti. :-( Spero vivamente che massimo martedì potrò avere di nuovo la macchina.
     
    A holerGTA piace questo elemento.
  13. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Bene Nadiuccia, vedrai che tutto si rimetterà a posto e la Pandina tornerà come nuova. :)
     
  14. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    Episodio singolare (mai sentita una cosa simile su un'auto nuova), ma che evidentemente può succedere. L'importante è che tutto vada per il meglio!
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma si dai...vedrai che al più presto potrai tornare in strada con la tua pandina nuova
     

Condividi questa Pagina