Mauro 65 ha scritto:Ah, in suissera è già a listino il bd + L/T, anzi, quasi tutte le veriosni sono L/T :twisted:
lo scrivevo nel thread su ZF... 8)
Mauro 65 ha scritto:Ah, in suissera è già a listino il bd + L/T, anzi, quasi tutte le veriosni sono L/T :twisted:
come ho già detto in altre room, per quanto possa avere o meno un debole per i singoli produttori, per me quello che conta è che l'auto in esame sia buona e ben riuscita e che mi piaccia.Suby01 ha scritto:Beh d'altra parte si è instaurata una sorta di Japan vs resto del mondo (il vecchio Italia vs Germania del primissimo forum impallidisce a confronto di questa disputa) e quindi non ci si può più aspettare commenti imparziali da appassionati (sia da una parte che dall'altra)
Mauro 65 ha scritto:Ma ti rifersici alle fiancate esterne o ai pannelli interni? Quelli interni non mi sembrano male, le fiancate esterne sono lisce e poco lavorate, ma onestamente penso che poco importi a chi sceglie un mezzo simile.
Io sì. A parte che la A4 Allroad va confronata on la O.B e non con la Legacy 8)Panoramico ha scritto:[Qualcuno ha dato un'occhiata ad una A4 Allroad? Qualcuno sul monte Fuji ha mai provato a metterla di fianco ad una Legacy e capire perchè una vende e l'altra no?
Misteri della fede...
Mauro 65 ha scritto:Io sì. A parte che la A4 Allroad va confronata on la O.B e non con la Legacy 8)Panoramico ha scritto:[Qualcuno ha dato un'occhiata ad una A4 Allroad? Qualcuno sul monte Fuji ha mai provato a metterla di fianco ad una Legacy e capire perchè una vende e l'altra no?
Misteri della fede...
La A4 Allroad è solo il pallido ricordo della prima ineguagliata A6 Allroad ... ecco se mi mettevi a confronto A6 Allroad contro OB l'unica arma in mano all'O.B era il prezzo sensibilemente (ma tanto) inferiore, perché quella A6 con le sospensioni pneumatiche regolabili era una cannonata (ancora oggi esemplari con 300.000 km passano di amno a quitazioni farncamente insospettabili)
Ad oggi è una partita ben diversa, una A4 Allroad è "troppo elegante" per il genere d'uso cui dovrebbe essere rivolta. Certo, l'attuale OB non ha la personalità della serie precedente, e la pre-rest aveva interni alquanto "perplimenti" (a differenza del buon livello fino al my2008. Ma non è solo una questione estetica. Il BD è finalemnte arrivato quando però la concorrenza era in grado di offrire diverse rampe di coppia: i clienti Audi erano abituati al "calcio nella schiena" del pde e già facevano fatica ad abituarsi all'erogazione lienare di un cr, figuriamoci alle prime mappature del bd. Vedo che ora ci hanno lavorato sopra ... poi alcuni sono sensibili ai cv (anche se non sono chissà che utili) e "tutti" ne offrono "almeno" 170.
Poi il mkt e la rete vendita ... insomma i motivi sono tanti
E considera che il mercato italiano è meramente residuale rispetto ai mercati che contano davvero e che portano utili
Però questo restyling, specie se accompagnato da una buona politica di permute/sconti, potrebbe fare meglio
Mauro 65 ha scritto:Io sì. A parte che la A4 Allroad va confronata on la O.B e non con la Legacy 8)
Mauro 65 ha scritto:La A4 Allroad è solo il pallido ricordo della prima ineguagliata A6 Allroad ... ecco se mi mettevi a confronto A6 Allroad contro OB l'unica arma in mano all'O.B era il prezzo sensibilemente (ma tanto) inferiore, perché quella A6 con le sospensioni pneumatiche regolabili era una cannonata (ancora oggi esemplari con 300.000 km passano di amno a quitazioni farncamente insospettabili)
Ad oggi è una partita ben diversa, una A4 Allroad è "troppo elegante" per il genere d'uso cui dovrebbe essere rivolta. Certo, l'attuale OB non ha la personalità della serie precedente, e la pre-rest aveva interni alquanto "perplimenti" (a differenza del buon livello fino al my2008. Ma non è solo una questione estetica. Il BD è finalemnte arrivato quando però la concorrenza era in grado di offrire diverse rampe di coppia: i clienti Audi erano abituati al "calcio nella schiena" del pde e già facevano fatica ad abituarsi all'erogazione lienare di un cr, figuriamoci alle prime mappature del bd. Vedo che ora ci hanno lavorato sopra ... poi alcuni sono sensibili ai cv (anche se non sono chissà che utili) e "tutti" ne offrono "almeno" 170.
Poi il mkt e la rete vendita ... insomma i motivi sono tanti
E considera che il mercato italiano è meramente residuale rispetto ai mercati che contano davvero e che portano utili
Però questo restyling, specie se accompagnato da una buona politica di permute/sconti, potrebbe fare meglio
Direi di no. L'outback è sempre stata una legacy rialzata, quindi confrontabile con A4 (sempre rialzata)Panoramico ha scritto:La OB è confrontabile (parlare di concorrenza fa ridere, dati i volumi di vendita) con la A6; la Legacy con la A4.
Suby01 ha scritto:Direi di no. L'outback è sempre stata una legacy rialzata, quindi confrontabile con A4 (sempre rialzata)Panoramico ha scritto:La OB è confrontabile (parlare di concorrenza fa ridere, dati i volumi di vendita) con la A6; la Legacy con la A4.
Segmento D non E
:shock:Panoramico ha scritto:Dissento.
La Legacy è del tutto sovrapponibile alla A4 Allroad, sia per dimensioni che per altezza da terra; la OB è altro.
La O.B. ha il (notevole e non comune) plus delle sospensioni posteriori autolivellantimoro_di_monticello ha scritto:Io la vedo come Suby, anzi a parte l'altezza la Legacy e la OB a me paiono identiche. Boh, forse mi sbaglio.....
Mauro 65 ha scritto:La O.B. ha il (notevole e non comune) plus delle sospensioni posteriori autolivellantimoro_di_monticello ha scritto:Io la vedo come Suby, anzi a parte l'altezza la Legacy e la OB a me paiono identiche. Boh, forse mi sbaglio.....
di luce libera da terra? dove hai trovato i dati esatti? io ho solo l'altezza totale (+60 mm)Panoramico ha scritto:A4 Allroad: +37 mm. rispetto alla Avant classica
vero, sono a pagamento :evil:e rispetto alla OB mancano anche le autolivellanti.
perché l'A6 è una bellezza?Resto del mio parere: Legacy/A4, OB/A6
In ogni caso il discorso non era questo, verteva sull'appetibilità al mercato italiano di un'auto bruttarella
Mauro 65 ha scritto:di luce libera da terra? dove hai trovato i dati esatti? io ho solo l'altezza totale (+60 mm)
Mauro 65 ha scritto:perché l'A6 è una bellezza?![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa