agricolo
0
giuliogiulio ha scritto:Motivi? Non lo so onestamente,
Io sì: è brutta come una colica e costa un abominio. Le due cose separate ci possono stare, insieme no.......
giuliogiulio ha scritto:Motivi? Non lo so onestamente,
dacpep ha scritto:La Adam è un'auto di tendenza.
un secondo può essere tanto o poco a secondo dei punti di vista, la tua ypsilon a GPL è una lumaca, ma rispetto a un adam c'è il GPL, 14 cm in più in lunghezza e 10 CV in meno...io ce l'ho ha 78 mila km ed è un orologio...dacpep ha scritto:Allora le dimensioni della Adam sono 3,72 mt lunghezza x 1,72 mt larghezza contro i 3,54 x. 1,62 della 500 cioè 18 cm più lunga e 10cm più larga!
Se la matematica non è un'opinione di spazio interno ne vedo un poco in più!
L'Adam inoltre pesa circa 150 Kg in più che conferiscono all'auto una stabilità ed un senso di sicurezza superiore. La' accelerazione da 0 a 100 Km è 11,5 sec che paragonati al 1400 Fiat di 100 cc risultano peggiori di un solo secondo.
Cambiando la centralina (250 euro) si guadagnano circa 13 cavalli con aumento di prestazioni e riduzione di consumi. E comunque esiste anche il modello da 100 cavalli con prestazioni analoghe alla 500. Ma non è questo che conta perché chi compra questo tipo di auto lo fa per altri motivi. Io possiedo anche una lancia y di tre anni con motore 1400 benzina e GPL che per andare da 0 a 100 impiega quasi quindici secondi e non appena la strada sale diventa una lumaca. Dopo tre anni il pomello del cambio si è scolorito , i sediolini cigolano , la cappelliera vibra e le porte sembra che abbiano i sassolini dentro! Questa è purtroppo la Fiat.
Ho avuto un Opel astra che non faceva un rumore dopo otto anni e 270.000 Km percorsi. Ecco la differenza per non parlare di Bmw!
no dai rispetto al segmento B è più corta di 30 cm....ottovalvole ha scritto:La Adam è fatta sul pianale della Corsa quindi anche della Punto e della MiTo....in linea teorica dovrebbe confrontarsi con queste vetture oltre che la Citroen DS3 e la Mini, però effettivamente è più piccola e ricorda la 500, quindi è lecito scambiarla o classificarla come seg.A
a questa conclusione stai arrivando tu...qui stiamo discutendo sui motivi di quest'accoglienza decisamente tiepida da parte del mercato.dacpep ha scritto:Scusate ma per voi se un'auto è più venduta allora è migliore?
La 500 costa meno della Adam , la panda costa quasi la metà !
Quando si va nel mercato delle piccole auto è chiaro che il prezzo fa la differenza.
Non mi venite a raccontare che una panda o un 500 è meglio di una mini perché se ne vendono di più! La Adam è un'auto di tendenza ed è appena uscita. Aspettiamo qualche mese e vediamo come andrà a finire.
Posso solo dirvi che il concessionario Opel che mi ha venduto l'auto , fino al giorno prima non ne aveva vendute nessuna. Quando i clienti hanno visto la mia ne hanno comprate tre (erano tutte quelle disponibili) in meno di sette giorni. Molto spesso un'auto nuova ha bisogno di qualche tempo prima di affermarsi.
ahuahuahauhauhau, si forse si!!!!.-)a_gricolo ha scritto:giuliogiulio ha scritto:Motivi? Non lo so onestamente,
Io sì: è brutta come una colica e costa un abominio. Le due cose separate ci possono stare, insieme no.......
occhio che stai prendendo una sonora cantonata...dacpep ha scritto:Allora le dimensioni della Adam sono 3,72 mt lunghezza x 1,72 mt larghezza contro i 3,54 x. 1,62 della 500 cioè 18 cm più lunga e 10cm più larga!
la vecchia Twingo era un salotto a 4 ruote, ci ho fatto uno dei viaggi più rilassanti della mia vitaNEWsuper5 ha scritto:occhio che stai prendendo una sonora cantonata...dacpep ha scritto:Allora le dimensioni della Adam sono 3,72 mt lunghezza x 1,72 mt larghezza contro i 3,54 x. 1,62 della 500 cioè 18 cm più lunga e 10cm più larga!
tanto per citarne una, la twingo è lunga come la adam, addirittura prima del restyling era 3.60 m, ma se provi a salire a bordo, specialmente di una con i 4 sedili indipendenti, capirai quanto ti sbagli.
si sta più comodi di una qualsiasi segmento B (punto&co), e si ha la possibilità di mantenere in 4 persone di normale statura (oltre 1.70) le gambe completamente distese, contemporaneamente. e dietro rimane ancora il baule dell'adam a disposizione...
puoi parlare di stile, finiture, ecc...ma non di spazio a bordo di un'adam.
potresti fare una figuraccia anche con possessori di auto ancora più corte...
no, parlo dell'attualeottovalvole ha scritto:la vecchia Twingo era un salotto a 4 ruote, ci ho fatto uno dei viaggi più rilassanti della mia vitaNEWsuper5 ha scritto:occhio che stai prendendo una sonora cantonata...dacpep ha scritto:Allora le dimensioni della Adam sono 3,72 mt lunghezza x 1,72 mt larghezza contro i 3,54 x. 1,62 della 500 cioè 18 cm più lunga e 10cm più larga!
tanto per citarne una, la twingo è lunga come la adam, addirittura prima del restyling era 3.60 m, ma se provi a salire a bordo, specialmente di una con i 4 sedili indipendenti, capirai quanto ti sbagli.
si sta più comodi di una qualsiasi segmento B (punto&co), e si ha la possibilità di mantenere in 4 persone di normale statura (oltre 1.70) le gambe completamente distese, contemporaneamente. e dietro rimane ancora il baule dell'adam a disposizione...
puoi parlare di stile, finiture, ecc...ma non di spazio a bordo di un'adam.
potresti fare una figuraccia anche con possessori di auto ancora più corte...notevole davvero
Guarda che non è la lunghezza di un auto che fa la differenza in un incidente...altrimenti nella Smart saresti spacciato e una Volvo saresti in una botte di ferro..dacpep ha scritto:La twingo l'ho avuta anche io 15 anni fa' . Però non si può paragonare una monovolume con una due volumi e per quanto concerne la qualità bisognava sforzarsi per trovarne una parvenza.Costava poco ed aveva spazio.Per il resto stendiamo un velo pietoso !Non ricordo quante volte ho dovuto portarla alla Renault per una miriade di problemi!
C'è inoltre anche una questione di sicurezza da non sottovalutare: la distanza che intercorre tra il frontale della Adam e lo sterzo è di circa due metri.
Non mi pare che nelle altre auto in questione ci sia di più e non auguro a nessuno di andare a sbattere con una cinquecento o una Ka perché si farebbe parecchio male.
In quanto alla y a GPL , anche se vado a benzina è notevolmente più lenta.
Comunque io non voglio convincere nessuno ad acquistare una Adam in quanto ognuno compra e sceglie secondo le proprie esigenze e gusto. Sto soltanto puntualizzando i giudizi a volte superficiali di chi , non avendo nemmeno effettuato una prova dell'auto , fa certe affermazioni.
- Parlavo della twingo attuale, che è una 2 volumi. (e che tu non conosci, evidentemente, visto che ritieni spaziosa la opel adam).dacpep ha scritto:La twingo l'ho avuta anche io 15 anni fa' . Però non si può paragonare una monovolume con una due volumi e per quanto concerne la qualità bisognava sforzarsi per trovarne una parvenza.Costava poco ed aveva spazio.Per il resto stendiamo un velo pietoso !Non ricordo quante volte ho dovuto portarla alla Renault per una miriade di problemi!
C'è inoltre anche una questione di sicurezza da non sottovalutare: la distanza che intercorre tra il frontale della Adam e lo sterzo è di circa due metri.
Non mi pare che nelle altre auto in questione ci sia di più e non auguro a nessuno di andare a sbattere con una cinquecento o una Ka perché si farebbe parecchio male.
Comunque io non voglio convincere nessuno ad acquistare una Adam in quanto ognuno compra e sceglie secondo le proprie esigenze e gusto. Sto soltanto puntualizzando i giudizi a volte superficiali di chi , non avendo nemmeno effettuato una prova dell'auto , fa certe affermazioni.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa