il_chicco_show ha scritto:Caro minimil, più di un paio di cose mi accomunano al caro Sandro (milanese, milanista, schietto e a volte con un caratteraccio) e sono completamente d'accordo con lui.
Non dirò che NON SI PUÒ calare nel tempo con gli allestimenti delle auto, ma bensì che non si DOVREBBE. Mille altre ragioni almeno posso indurre a farlo, quindi non contesto il caso in se, ma avallo la breve considerazione dell'amico Sandro: avresti dovuto spendere di più.
Sapere che l'Ambition con il nuovo modello ti avrebbe fatto avere dei sedili non lontanamente paragonabili a quelli della versione Elegance (sia attuale, che precedente nel tuo caso) non è certo qualcosa di imprevedibile. Non lo era, così come la scelta di tornare al cambio manuale.
Mi spiace, ma è così.
Ho valuatato a fondo (anche se in poco tempo) la nuova Octavia 1.8 TSI SW Elegance con un mucchio di accessori in aggiunta a quelli di serie, cambiando la mia 1.8 TSI Elegance che avevo acquistato nel marzo del 2011, e con tutto ho considerato di acquistare la 2.0 TSI DSG RS del 2013 con su ogni ben di Dio, perché
http://www.autoscout24.ch/it/d/skoda-octavia-station-wagon-2013-nuovo?body=1&fuel=14&index=0&make=71&nav=7&pricefrom=40000&typename=octavia&vehid=1576033&vehtyp=10&yearfrom=2013&yearto=2013
la nuova sarà pure bella, avrà pure un motore spettacolare (molto meglio del già ottimo 1.8 TSI che avevo), ma guardala, guarda le foto... non è paragonabile alla meraviglia che ho comprato.
E sulla nuova Octavia Elegance con i sedili in pelle io ci son salito, prima di scegliere...
L'auto secondo me, per adesso, non è all'altezza della facelift attuale nella versione RS. Elegance con Elegance invece fa notare i passi avanti, non in tutto certo...
Comprendendo il tuo sconforto, vorrei invitarti a testare il sedile destro, per valutare se sia anch'esso altrettanto scomodo.minmil ha scritto::twisted: ..non é questione di allestimento....xxxxx oggi fatti altri 200 km.....
Lo scrivo chiaramente...i sedili hanno una conformazione laterale che dá noia alla zona della coscia.....insomma sti sedili mi fanno veramente xxxxxx...sono SCOMODI.......scusate il francesismo!!!?..e sono di corporatura normale...1.80 x 73 kg.......zp non riescoma trovare una posizione comoda......
minmil ha scritto::twisted: ..non é questione di allestimento....cazzo oggi fatti altri 200 km.....
Lo scrivo chiaramente...i sedili hanno una conformazione laterale che dá noia alla zona della coscia.....insomma sti sedili mi fanno veramente cagare...sono SCOMODI.......scusate il francesismo!!!?..e sono di corporatura normale...1.80 x 73 kg.......zp non riescoma trovare una posizione comoda......
willy1971 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Caro minimil, più di un paio di cose mi accomunano al caro Sandro (milanese, milanista, schietto e a volte con un caratteraccio) e sono completamente d'accordo con lui.
Non dirò che NON SI PUÒ calare nel tempo con gli allestimenti delle auto, ma bensì che non si DOVREBBE. Mille altre ragioni almeno posso indurre a farlo, quindi non contesto il caso in se, ma avallo la breve considerazione dell'amico Sandro: avresti dovuto spendere di più.
Sapere che l'Ambition con il nuovo modello ti avrebbe fatto avere dei sedili non lontanamente paragonabili a quelli della versione Elegance (sia attuale, che precedente nel tuo caso) non è certo qualcosa di imprevedibile. Non lo era, così come la scelta di tornare al cambio manuale.
Mi spiace, ma è così.
Ho valuatato a fondo (anche se in poco tempo) la nuova Octavia 1.8 TSI SW Elegance con un mucchio di accessori in aggiunta a quelli di serie, cambiando la mia 1.8 TSI Elegance che avevo acquistato nel marzo del 2011, e con tutto ho considerato di acquistare la 2.0 TSI DSG RS del 2013 con su ogni ben di Dio, perché
http://www.autoscout24.ch/it/d/skoda-octavia-station-wagon-2013-nuovo?body=1&fuel=14&index=0&make=71&nav=7&pricefrom=40000&typename=octavia&vehid=1576033&vehtyp=10&yearfrom=2013&yearto=2013
la nuova sarà pure bella, avrà pure un motore spettacolare (molto meglio del già ottimo 1.8 TSI che avevo), ma guardala, guarda le foto... non è paragonabile alla meraviglia che ho comprato.
E sulla nuova Octavia Elegance con i sedili in pelle io ci son salito, prima di scegliere...
L'auto secondo me, per adesso, non è all'altezza della facelift attuale nella versione RS. Elegance con Elegance invece fa notare i passi avanti, non in tutto certo...
Nella II i sedili della elegance e della ambition/ambiente sono gli stessi: cambia solo il rivestimento.
Gli unici diversi erano quelli del pacchetto sport o della rs...
Ergo a livello di comfort/posizione di guida non vi era nessuna differenza.
minmil ha scritto:..per ora risolto con un fantastico...vecchio cuscino da sedia della cucina......intanto lo provo e poi se vedo che funziona, ne trovo uno più fasscionnn
![]()
eta*beta - 4 minuti fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa