czzmhl ha scritto:
(...)
..per farla breve: ho dovuto ricordargli io di aggiungere accessori che sulla mia luxe ci sono e ora non più....(....)...con mille euro in più compro la nuova C4 picasso intensive con una marea di accessori di serie.....
ci sto pensando....anche se mi spiace dare via la mia megane per quattro soldi...
Eh lo so czz, per noi Luxisti cambiare auto adesso sarebbe un dramma, non essendoci auto così dotate come le nostre a quel prezzo. Per fortuna che io posso aspettare ancora un bel po' per cambiare la mia, 1.5 berlina Luxe 110 cv, che ha giusti giusti 5 anni e 112.300 km.
Quella che mi preoccupa invece è quella di mio padre, una Megane II station del 2006 con più di 150.000 che ha visto di recente il suo primo guasto grave... dopotutto gli anni ce li ha e i chilometri pure, ne aveva "il diritto". A causa di una perdita d'olio dal volano è stato necessario sostituire tutta la frizione. 1100 euro e rotti mica bruscolini. A questo punto mio padre ha detto che non vuole sostituire per il momento l'auto perché vuole "riassorbire" la notevole botta al portafogli.
Riguardo PSA, proprio perché in famiglia si pensava di sostituire la Megane II mi ero informato sia su C4 che su 308.
E' vero: PSA adesso è in vantaggio Renault sulla dotazione. Le versioni di punta hanno addirittura sedili a regolazione elettrica che fanno i massaggi (C4) oppure a richiesta anche regolatori di velocità adattivi (308 ). Sulla Picasso sono meno informato ma ho visto ha anche il sistema che la parcheggia da sola: da urlo!

. Ci sono dei però: su nessuna delle 2 inspiegabilmente c'è la chiamata vocale che le nostre Maggy hanno di serie, non c'è possibilità di regolare la velocità dei tergicristalli quando è attivo il sensore pioggia, il sensore pressione gomme (che la Maggy ora non ha più) è molto più semplificato rispetto al nostro e non c'è nessuna indicazione della pressione delle gomme.
La C4 non ha nemmeno a richiesta l'easy access, la 308 ce l'ha a richiesta insieme al pacchetto con il distronic. Però anche qui siamo in presenza di una versione semplificata, in cui non si chiudono automaticamente quando ti allontani dall'auto. Inoltre le chiavi hanno una forma "cicciotta" e non si possono tenere comodamente nel portafogli come sulle nostre Maggy.
Ultima cosa: la C4 è in odor di restyling in autunno, la 308, nuovissima, è in odor di nuova gamma motori entro l'estate. Presumibilmente lo sarà anche Picasso.
Per finire, qui sul forum Renault siamo i più simpatici