Fancar_
0
Mastertanto ha scritto:la storia insegna che le tassazioni esagerate hanno poco futuro e provocano più che altro effetti recessivi.
Quoto
Mastertanto ha scritto:la storia insegna che le tassazioni esagerate hanno poco futuro e provocano più che altro effetti recessivi.
Io lo chiamerei Decreto Affonda Italia, mi sà che sta concessionaria rischia il cappotto con quel popò di cavalleria in ballo da vendere........Fancar_ ha scritto:Quando ho visto la 335iX m'è corso subito il pensiero al decreto salva Italia. La concessionaria deve averla ordinata in tempi non sospetti.
Overlandman ha scritto:Io lo chiamerei Decreto Affonda Italia, mi sà che sta concessionaria rischia il cappotto con quel popò di cavalleria in ballo da vendere........Fancar_ ha scritto:Quando ho visto la 335iX m'è corso subito il pensiero al decreto salva Italia. La concessionaria deve averla ordinata in tempi non sospetti.
f360 ha scritto:Overlandman ha scritto:Io lo chiamerei Decreto Affonda Italia, mi sà che sta concessionaria rischia il cappotto con quel popò di cavalleria in ballo da vendere........Fancar_ ha scritto:Quando ho visto la 335iX m'è corso subito il pensiero al decreto salva Italia. La concessionaria deve averla ordinata in tempi non sospetti.
Perdonatemi se vado un pò fuori tema, in quanto ciò che sto per dire non ha nulla a che vedere con le auto, ma sui dubbi relativi alla manovra di cui al DL 201/11.
L'art. 33 prevede la durata massima dei tirocini professionali di 18 mesi, con l'obiettivo di agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani.
Chiunque abbia avuto a che fare con il tirocinio per l'accesso alla professione di dottore commercialista, che attualmente ha una durata minima di 3 anni, ha potuto constare che si tratta di un tempo adeguato per poter transitare dalla preparazione universitaria a quella necessaria per sostenere l'esame di Stato e, soprattutto, per iniziare la libera professione.
Se il triennio fosse un periodo doppio rispetto a quello necessario avremmo una percentuale dii promossi all'esame di Stato vicina al 100%. In realtà le cose vanno diversamente e i promossi sono molto meno numerosi.
In sintesi: ho la sensazione che al Governo ci siano degli specie di marziani e che dal loro punto di vista la realtà che noi terrestri viviamo quotidianamente appaia molto diversa. Non c'è quindi da stupirsi che da un giorno all'altro benzina e gasolio aumentino del 6-7 per cento, che una macchina di 10 anni con 260 cavalli che vale poche migliaia di euro subisca una tassazione superiore ad una nuova che vale n. volte di più ma con una potenza inferiore a 252 cavalli e via dicendo.
Grazie dell'aggiornamento, non ne sapevo nulla : il mio collega che di solito ci informa al volo delle ultime novità oggi non è stato così solerte a controllare....Fancar_ ha scritto:Novità!
Subentra il fattore età!!!
Riduzione progressiva in funzione dell'età
12 ?/kW per le vetture con più di 5 anni
6 ?/kW per quelle con più di 10 anni
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-superbollo-subentra-il-fattore-eta
blackshirt ha scritto:ora, non dico che chi è disposto a spendere oltre 100.000? per un'auto si spaventi per 5.000? di bollo, ma, bollo, benzina alle stelle, assicurazione....
quanti di questi tempi saranno disposti a togliersi uno sfizio del genere?
Alosqualo ha scritto:piu che altro, visto che chi ha queste macchine cosi costose molto spesso ha a che fare con aziende alléstero, o ne possiede, etc, sará sempre piu diffuso il leasing estero, e quindi invece di far aumentare gli introiti, li diminuiscono!
non verrá piu pagato nemmeno il bollo normale da quelle macchine, figurarsi il super bollo!
smargia2002 ha scritto:Alosqualo ha scritto:piu che altro, visto che chi ha queste macchine cosi costose molto spesso ha a che fare con aziende alléstero, o ne possiede, etc, sará sempre piu diffuso il leasing estero, e quindi invece di far aumentare gli introiti, li diminuiscono!
non verrá piu pagato nemmeno il bollo normale da quelle macchine, figurarsi il super bollo!
Ma un cittadino italino, residente in Italia, può guidre in Italia un'auto immatricolata all'estero?
In passato mi sembrava non fosse possibile, tipico era il caso di chi tornava in vacanza con la sua auto e non poteva farla guidare ai parenti o amici italiani.
Penso che la società di leasing tedesca o romena debba far immatricolare in ogni modo l'auto qui in Italia, e allora il problema del mancato pagamento de bollo decade.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa