Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Lotus nel 2021

Nuova Lotus nel 2021 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Penso che lo sappiano tutti ma mi piace ricordarlo, l'Elise nacque nel periodo in cui la proprietà era italiana, ovvero di Romano Artioli (lo stesso della Bugatti eb110) che con questa vettura pose la prima pietra per la rinascita del marchio.
    Infatti la vettura incarnava alla perfezione lo spirito di Colin Chapman.
    Il nome fu dato in onore della nipote di Artioli, che "spuntò fuori" letteralmente dalla vettura quando tolsero i teli alla presentazione. Immaginatevi lo stupore della stampa!

    Auto fantastica, forse l'incremento del prezzo e della potenza ne ha un pochino sporcato l'anima, imho.
    Sarebbe bello rivedere una vettura con una filosofia identica a marchio Lotus, anche se ovviamente farebbe fatica a fare numeri e di conseguenza guadagni.
     
    A pilota54, ALGEPA e Ax-80 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Si è evoluta ,questo è vero. La filosofia iniziale però anche secondo me è più romantica. Pochi cv ma soprattutto poco peso ,molto British.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    E poco prezzo
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Relativamente ...fare Liguria Sicilia con una 500 abarth e’ da folli ma lo fai ,con la Elise è impossibile. Ludica al 110%
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Intendevo che sarebbe bello avere una Lotus con potenze e prezzi ragionevoli come in passato, credo 120 cavalli
    Certo che La Spezia - Catania meglio con un suvvone...
    :emoji_grinning:
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Difficile,perché comunque una tecnica c è e la devi pagare . Se pensi che puoi andare oltre i 30000 con una 500 abarth che ha molto di convenzionale.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    L'Elise se non sbaglio gode di un telaio di alluminio con carrozzeria a copertura. Una vera auto da corsa !

    Con poi i limiti di costo ... temo siano anche peggiorati i regolamenti di omologazione però
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    A pilota54 e Ax-80 piace questo messaggio.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ah ah ah vero
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    A dire il vero (mi pare fino all'anno scorso) c'è stata anche una versione da 136 cv, che però quest'anno è stata soppressa perchè le vendite erano ormai al lumicino.
    Quindi è evidente che oggi chi compra una Lotus la vuole più potente di una volta, ancorchè sempre molto leggera.
    La Elise (disponibile da 220 a 246 cv e a partire da 55.000 euro da scontare) oggi è davvero performante, un missile, molto veloce anche in pista, suo habitat naturale.

    Per il 2021 era stata dapprima annunciata (anche dal management), l'erede dell'Elise, mentre oggi si parla di un modello del tutto inedito, probabilmente meno estremo, più simile a una "piccola Evora", e pare senza eliminare la Elise dal listino.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Osservo che l'articolo è del 2015, e qui ci sono 2 evidenti errori:

    1) Personalmente l’idea di usare hatchback diesel che fa i 24 km con un litro per andare al lavoro e l’Elise il fine settimana sembra una delle combinazioni migliori che un uomo “dalla tasche medie” possa scegliere.

    Beh, insomma, direi dalle tasche "superiori" più che medie.....

    2) Per chi non la conoscesse bene, l’inglesina della Casa di Hethel l’anno prossimo compierà trent’anni, e dalla sua nascita nel 1996 non è cambiata molto.

    Come ha già detto Bortolo, in realtà nel 2016 la Elise ha compiuto "solo" 20 anni e non 30....

    Per il resto è un buon articolo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Pochi anni fa avevano introdotto il 1. 6 da 136 cavalli, se non ho trovato male il prezzo era su 48.000 euro ma aveva costi anche minori in termini di possesso e manutenzione, certo rispetto ai 220 cavalli ne aveva parecchi in meno ma manteneva credo intatte tutte le prerogative storiche della Lotus, Seven prima tra tutte, se il mercato non l'ha apprezzata purtroppo c'è poco da fare ma forse dietro c'è un poco questa smania di cavalli che certe volte è un poco per me esasperata, ancora di più se si parla si elise.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Sul primo punto però sai, dipende. Non è che oggi acquistare una 500 Abarth a 30000 euro sia tanto tanto meno oneroso..
     
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Hai ragione. Una volta l'Elise aveva un 1.8 aspirato più una versione con compressore. Poi si è passati addirittura al v6 che se non sbaglio prima era solo su evora e poi su exige.
    L'Elise secondo me dovrebbe mantenere delle caratteristiche prestazionali come allora, leggermente sotto l'exige che era più orientato alla sportività estrema anche perché era chiusa.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina