corsen ha scritto:La prova del tornante ripido affrontato in seconda dal regime motore appena superiore ai 1000 giri è molto significativo e ti fa intendere come potrebbe essere l'erogazione della coppia del motore in quella situazione. Oggi tutti i td raggiungono la coppia max ad un regime che va da 1500 a 2000 e la mantengono costante fino anche a 2500-3000 (a seconda della mappatura)filo2570 ha scritto:Per cio' che riguarda la coppia , i 170 Nm sono disponibili gia' dai 1500 giri ,per cui l'auto permette una guida molto fluida senza strappi e riprende abbastanza bene , e' ovvio che poi il 1.4 avendo una coppia + elevata al di sopra dei 2000 giri ha piu' spinta.
I dati di ripresa della prova di 4R erano abbastanza lusinghieri nonostante la rapportatura piuttosto lunghetta della VI a 130 km/h (2900 g/m). Confermi?
Ti posso dire che io mi aspettavo che l'auto fosse meno godibile, in quanto mi aspettavo un ritardo evidente di risposta sotto i 2000 giri, invece mi sono dovuto ricredere ,certo di sicuro non è una supercar ma l'ho guidata anche x le strade di R occaraso e dintorni ,ti assicuro che non è lenta .