Ciao, grazie per la cortesia ma ho un dubbio:kommo ha scritto:corsen ha scritto:Bene e complimenti.kommo ha scritto:Ritirata oggi pomeriggio la mia Rio EX 1.1 Crdi rossa.
Ricevuta in meno di 10 giorni, era in pronta consegna. Fatto subito il pieno di diesel, così testo i consumi.
Devo un po' abituarmi alle 6 marce...ma per ora è presto a dirsi, ho fatto solo 40km.
Vengo da un 1.6 Golf a benzina quindi ho risentito molto sulla ripresa del motore, ma in questi tempi quello che conta per me adesso sono i consumi.
Soddisfatto al primo impatto? Si. Sono rimasto molto sorpreso sia dall'ISG che dal bagagliaio, su quest'ultimo credevo entrasse meno roba, invece ha superato il test "spesa all IKEA"![]()
Ne approfitto del riferimento all'ISG per qualche domanda. L'ISG spegne il motore quando è in folle e a veicolo fermo?
Il motore si spegne anche a freddo con basse temperature esterne? Per riaccenderlo basta premere la frizione? L'ISG è disinseribile?
Quello che ho sulla Passat d'inverno non sempre si attiva, se non a motore caldo e con temperatura all'interno dell'abitacolo allineata a quella ìmpostata con il clima automatico. D'estate con il caldo il motore si riattiva in automatico per attivare il climatizzatore ...
Ciao,
per quanto riguarda l'ISG:
- appena accendi la macchina si illumina la spia, gli ci vuole circa un paio di minuti per caricarsi
- macchina ferma in folle il motore si spegne, spingi la frizione (anche in folle) si riaccende
- per ora provato con temperature minime di 1-2°, nessun problema
- se è disattivabile? devo ricontrollare, ma credo proprio di si, il tasto è proprio accanto a quello per spegnere l'ESP
quando scrivi "appena accendi la macchina si illumina la spia, gli ci vuole circa un paio di minuti per caricarsi" cosa significa? Si accende la spia dell'ISG o della temperatura motore freddo? Che cosa significa "un paio di minuti per caricarsi"?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità