corsen ha scritto:
Da oggi mi posso aggiungere ai possessori di Kia Rio: la nostra è la 1.1 CRDI EX Bianca senza pack aggiuntivo. Prima novità: dal benzinaio ho fatto il pieno: 34 litri scarsi di gasolio. Il serbatoio è davvero da 45 litri?
Abbiamo percorso una trentina di km. Silenziosa, comoda. sterzo sufficientemente preciso, cambio morbido con innesti precisi, consumi, osservando il cdb istantaneo molto interessanti (in superstrada a 100/110 km/h costanti in VI marcia circa 3-3,5 l/100 km. Peccato (ma non ho ancora verificato il libretto istruzioni) che non si possa vedere il dato Km/l (a mio avviso più immediato).
E' un po' presto per valutazioni significative, ma il passaggio dalla Yaris D4D prima serie ristilizzata 2003 a questa Rio è abbastanza evidente.
Il cambio è lunghetto (2500 g/m in VI va sui 100-110 km/h) e per adesso il motore è ancora troppo nuovo per capire quanto è pieno "in basso".
Le plastiche al tatto sembrano di qualità non eccelsa ma nel complesso fanno una buona scena. La strumentazione bianca su fondo nero con le lancette illuminate è molto semplice e razionale. Mi ha colpito la climatizzazione/riscaldamento: in breve l'abitacolo si è riscaldato e l'impianto mantiene la temperatura senza poi emettere getti di aria fredda.
Complimenti e benvenuto nel club Kia Rio

Visto che parlavi di climatizzatore, vorrei fare una domanda a tutti, anche a voi l'ultima spia da sinistra (quella che dovrebbe indicare il flusso di aria esterna) resta sempre accesa? Ho notato che esce dalle bocchette una leggerissima aria, calda o fredda, a secondo di quale max di temperatura si è impostato.
Tutto questo con l'aria condizionata disattivata.
Fatemi sapere.
Grazie