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Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ciccioesposito

    ciccioesposito

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    Nel mio caso, la retrocamera l'hanno montata in un giorno, e non sento alcun rumorino strano dovuto a ciò. Penso comunque che dipenda molto dal meccanico che opera, che chiaramente può essere più o meno abile di un altro.
    Riguardo al kit, io ho avuto giubbotto, ombrello, guanti, rompighiaccio per il parabrezza, un altro piccolo attrezzo che non ho capito e una borsa per il pronto soccorso, ed è stato gratis.
     
  2. bensigi

    bensigi

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    Grazie se tutti per le risposte. Mi avete chiarito un po di cose. Certo 150-200 euro per quel kit mi sembra proprio eccessivo per non dire altro, anche perché uno molto probabilmente queste cose le ha già.
     
  3. ciccioesposito

    ciccioesposito

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    Primi punti negativi di cui non mi ero accorto nella breve fase di prova.
    Secondo me nella Jazz c'è un errore evidente di progettazione nella suddivisione degli spazi tra seduta anteriore e posteriore.
    Infatti, con i sedili anteriori posizionati più indietro possibile, soffro un pò con le gambe (sono alto 1.82) mentre per chi sta dietro lo spazio, che dovrebbe così essere al minimo, resta cmunque enorme.
    I sedili anteriori dovrebbero andare 10 cm più indietro e sul posteriore si starebbe comunque comodi.
    Va bene che i giapponesi hanno una statura media più bassa, ma non mi sentirei di consigliare la Jazz a chi supera il metro e 80.
     
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  4. savio42

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    Mi trovi parzialmente d'accordo.
    Nel senso che si, secondo me la seduta poteva tranquillamente retrocedere ancora.
    Solo che personalmente a fine corsa non la trovo scomoda (1.85). Magari fossi stato 10cm in più, era un problema.
     
  5. Marost

    Marost

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    @ciccioesposito mi dispiace che tu abbia questo problema con la tua nuova auto.

    Però, permettimi, come è stato possibile che tu non abbia visto se stavi comodo prima dell'acquisto? Non hai comprato l'auto per corrispondenza perché la nuova Jazz è visionabile dal pubblico da ormai ben 17 mesi. L'hai sicuramente vista in concessionario e vi sarai salito senza fretta provando bene tutti e 5 i posti disponibili. Questa generalmente è la prima cosa che si fa: in questa prova a secco (che puoi ripetere più e più volte) può sfuggire qualche dettaglio ma la posizione di guida e il confort degli altri posti sono il minimo che si testa quando si monta su un'auto per acquistarla. Per esempio io ho notato che mancava la regolazione del sedile del passeggero davanti, ma nonostante questo mi disturbasse abbastanza ho comprato l'auto lo stesso perché tutto il resto mi garbava molto più di altre auto.

    Ritengo che non si tratti di un errore di progettazione ma del fatto che Honda dia molta importanza al trasporto di cose voluminose che non entrano nel bagagliaio: utilizzando i magic seats puoi caricare almeno una bici in piedi, se non si viaggia in più di 2 il vano dei sedili posteriori è utilissimo per trasportare cose. La macchina e il progetto sono quelli: stava a te decidere se ti stavano bene.


    Anche da me ci sono guidatori da più di 182 cm e nei viaggi lunghi (1000 km) non si sono lamentati, ma questo ovviamente è soggettivo.

    Insomma, da quanto scrivi, sembra che hai comprato un'auto senza valutare un aspetto molto importante, spero per te che questo non sia così invalidante.
     
  6. matcy

    matcy

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    Io sono 1,82 e non ho avuto problemi, non so nemmeno se sono arrivato all’ultimo scatto del sedile
    Non guido disteso nemmeno la bmw (non è sicuro), figurarsi una B rialzata
     
  7. ciccioesposito

    ciccioesposito

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    Marost, hai ragione, in fase di prova non ho prestato molta attenzione alla comodità, che è un fattore fondamentale, forse mi sono anche lasciato distrarre dai tanti altri aspetti positivi che hanno colpito la mia attenzione.
    Comunque intendiamoci, non è che non riesco a guidarla, però mi sopravviene il senso di scomodità soprattutto quando devo entrare/uscire più volte ravvicinatamente (cosa che non ho fatto durante la prova), e mi girano un pò i cosiddetti vedento tutto lo spazio dietro che il più delle volte resta inutilizzato.
    Il sedile 10 cm più indietro darebbe più versatilità e non toglierebbe la possibilità di mettere dietro grandi volumi (basterebbe spostarlo in avanti all'occorrenza)
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2021
  8. Marost

    Marost

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    Difficile trovare qualcuno che l'abbia già fatto.
    Leggo su Automoto.it 250 euro.
     
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  9. Faro10

    Faro10

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    Io ho pagato € 242.00: olio+filtro olio+filtro abitacolo
     
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  10. march73

    march73

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    In attesa dell'arrivo della mia Jazz sto già pensando alle gomme invernali dal momento che arriverà con le estive. La concessionaria mi ha detto che non mi conviene prenderle da loro ma di rivolgermi al gommista di fiducia..
    Quindi chiedo a chi ha la versione Executive se ha ordinato/montato le gomme invernali, che gomme ha preso e se possibile dove le ha comprate (online/gommista) e quanto le ha pagate circa.
    Il mio gommista mi ha chiesto 500€ totali per le Hankook..mi sembrano un tantino molti!
    Un'ultima domanda: stesso cerchio o altro cerchio?
    Grazie in anticipo!!!
     
  11. Marost

    Marost

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    Ormai ho capito che sei mooooolto mooooolto previdente, non ti muovi di un centimetro senza aver prima fatto una ricognizione a fondo. :emoji_wink:

    Sei fortunato, proprio ieri sono stato dal mio gommista per le ruote invernali.

    L’Executive è omologata solo con le 185/55 R16-87H e quindi la scelta di gomme disponibili è limitatissima. In pratica l’unica marca che mi propone il gommista di fiducia è la stessa che hai trovato tu (ma a un prezzo di circa il 15% in meno). Ci sarebbero anche le Bridgestone ma con limite velocità T invece di H. Gomme con codice di velocità di almeno 160 Km/h le puoi montare ma poi le devi smontare entro un mese dalla fine del periodo in cui sono obbligatorie, mentre le H invernali in teoria le puoi tenere sempre. Anche sui siti on line le uniche sono quelle trovate da te, sicuramente ci risparmi, ma poi hai il problema dello stoccaggio: se hai posto a casa, no problem, ma se le lasci ad un gommista non ti conviene comprarle on line.

    Io prima avevo 8 gomme e 8 cerchioni e quindi ho cercato i cerchioni in acciaio adatti a queste gomme: il gommista non può ordinarli e io ho visto che in Italia non esistono, non li trovi neanche on line (offset ET45). I cerchi in lega costano almeno 150 l’uno e devi essere sicuro al 100% che vadano bene con l’auto (offset in primis).

    Ora farò un tentativo in Honda ma ci spero poco, quindi mi rassegnerò a comprare le uniche gomme disponibili senza cerchioni come fanno il 90% degli automobilisti (a detta del mio gommista).

    E' gradito un tuo post se riesci a sapere qualcosa di più in poco tempo.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2021
  12. Marost

    Marost

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  13. bensigi

    bensigi

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    Online vedo anche altre possibilità ma formato XL, cioè rinforzate per carichi pesanti (che non credo sia questo il caso comunque), per esempio Michelin. Questo XL potrebbe essere usato (poi ovviamente da considerare il prezzo) o ci sarebbero controindicazioni?
     
  14. Marost

    Marost

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    Si può essere usato.
     
  15. bensigi

    bensigi

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    Mi confermate che i prezzi di listino riportati sul sito Honda (25.900 adesso per una Executive) sono ESCLUSO IPT? Grazie.
     

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