Seat.Sport88 ha scritto:
Stavo riguardando il preventivo che mi feci fare qualche settimana fa da 2 concessionari VW:
In un concessionario VW per la Golf VI con queste caratteristiche:
1.4 TSI Highline 90 kW/122 CV 6 rapporti 21.000,00 ?
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 ?
Allestimento interno
rivestim. sedili: nero titanio
plancia strum.: nero titanio (sedili in pelle alcantara di serie su Highline)
moquette: nero
Equipaggiamenti a richiesta
Impianto antifurto "Plus" 292,00 ?
Prezzo totale 21.659,00 ?
Mi avrebbe fatto 1500? di sconto, cioè 19500? + 300? (180? IPT e 120? approntamento auto)...l'avrei portata a casa con 19800? (sono troppi per me)...
in un altro concessionario la Golf VI con le stesse caratteristiche se l'avessi acquistata a km0 l'avrei portata a casa con 20000? + 400? se voglio l'antifurto volumetrico per un totale di 20400?, e nel caso invece l'acquistassi nuova con l'antifurto volumetrico la porterei a casa comunque con 20400?....sono troppi... mi conviene scendere sulla Comfortline... (in questo concessionario la Highline come prezzo completo è venuta così: 21959? scontata mi viene 20400?...(lo sconto sbaglio o andrebbe applicato senza l'IPT e approntamento auto? altrimenti verrebbe uguale a quello che mi ha fatto lo sconto "maggiore"!)
Giusto per sfizio poi mi sono configurato la Golf VI 1.4 TSI Comfortline, e portandola ad avere (a livello di optional) gli stessi della Highline vengo a spendere 21717?, configurando la Highline invece 21659?, ma almeno ho gli interni in pelle alcantara, cerchi da 17" (e non da 16"), oltre ad avere le lamelle cromate della griglia posta davanti al cofano ce l'ho anche nella zona sotto agli anabbaglianti ed è meglio...insomma, in poche parole converrebbe la Highline...non c'è dubbio...solo che 19800? sono troppi...per la Golf vI al max sono disposto a spendere 19000?, non di più...si abbasseranno mai i prezzi e gli sconti aumenteranno?
Ditemi voi
Prima la megane, poi la civic, ora la golf, passando x polo e citroen ds3.
indeciso? no indecisissimo.
Ma sei proprio sicuro che ti serva un auto?
da come ne parli le consideri + oggetti di design e stile che non mezzi di trasporto.
L'auto che vuoi non esiste e nn esisterà mai proprio perchè è un auto ideale.
Tipo quello che vuole una ferrari che però costi come una panda, consumi come una smart diesel e che oltre a fare i 300 all'ora si possa anche caricare come una grand voyager.
Tornando seri, la golf non costerà mai poco visto che nel suo segmento è la + venduta, e se non la compri tu ci sono altri 2000 che la prendono,quindi i concessionari possono tenersi avari sia sugli sconti sia sulle valutazioni dell'usato.
Poi francamente, se puoi spendere 19000? ci vuol poco ad aggiungere 800? (che è il 4% del totale) mica il 30% in +.
Ultima considerazione: se x te l'auto è un oggetto di status symbol allora prendi la + cara, ci metti tutti gli opzional e le personalizzazioni che vuoi, e nn batti ciglio sul prezzo finale, oppure se x te l'auto è un mezzo di trasporto che serve x andare al lavoro o in vacanza ect. lascia perdere tutte queste menate è prenditi l'auto + affidabile, robusta ed economica che trovi sul mercato.
Credo sinceramente che prima di pensare ad ulteriori preventivi e modelli dovresti prima decidere cosa ti aspetti dall'auto che vuoi comprare, poi la scelta diventerà + semplice.
Poi fatta la tua scelta tra un paio di modelli, qui o negli altri forum specifici troverai di sicuro persone competenti che ti diranno pregi e difetti dell' auto in questione.