snoekie ha scritto:Rimappa, e ho speso 400 ?.domi0510 ha scritto:snoekie ha scritto:Ho una tdci 90cv che ha avuto di recente un piccolo guaio (lo leggi in un altro post) prontamente risolto dal concessionario ufficiale.
Viaggio molto per lavoro, la mia è immatricolata il 27 luglio 2008 e ad oggi ho percorso circa 23'000km.
Che dire, secondo me - ripeto io la uso molto per lavoro - ha il pregio di avere un ottimo stereo di serie e la connessione IPod è una bellezza, gli interni (ho la versione base) sono comunque curati e non scricchiolano, i sedili sono comodi, ha una buona tenuta di strada e le doti telaistiche sono più che buone.
Spesso salgo sulla Megane 1.5dci 105cv di un collega e non c'è paragone, scricchiolii della plancia in primis.
Ultimo ma non meno importante: percorro 50% città e 50% autostrada e il consumo medio è fisso sui 5,7 l/100km, cioè 17,5 km/l.
Questo nonstante una mappatura custom che ha portato i cv originali (98 cv al banco) a 118 (sempre testati su banco a rulli davanti ai miei occhi).
Goditela, è una buona macchina e nella sua categoria forse solo il duo Kia Cee'd - Hyunday I30 può reggere (forse) il confronto.
come hai fatt oad aumentare i cv?? centralina aggiuntiva o rimappa? quanto hai speso?
Ora è un'altra macchina, e non lo dico così per dire.
Dai 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Il tutto in 2 ore e davanti a te, prova su banco a rulli inclusa, prima e dopo la rimappa.
I consumi sono rimasti invariati.
ps: il prezzo è di favore, il preparatore è famoso in zona ed è amico di un mio amico, normalmente chiede 480 ?.
Se sei di Milano o zone limitrofe ti posso dire chi è e dove si trova, se sei interessato.
Ok per cambio e kit frizione che sono gli stessi del 110 cv con Filtro P., ma è sulla tenuta della piccola Garrett GT15 che ho delle riserve, praticamente con quei valori di coppia/potenza, anche il migliore dei preparatori, il più certificato, insomma tutto quello che vuoi, non ha molte alternative diverse dall?aumentare la pressione del turbo ritardano l?apertura della wastegate, modificando, quindi, le quote pianificate dal costruttore.
Con questo non voglio sollevare dubbi, anzi, la circostanza che il preparatore ha aumentato di ?solo? 20 cv la potenza nominale all?albero ed ha appena superato i 260 Nm di coppia massima, dimostra che è stato prudente: non si azzardano di più con la piccola GT15, il rischio di grippaggio in sovracoppia è molto alto e lui si è mantenuto al limite.
Ciao