Ho una tdci 90cv che ha avuto di recente un piccolo guaio (lo leggi in un altro post) prontamente risolto dal concessionario ufficiale.
Viaggio molto per lavoro, la mia è immatricolata il 27 luglio 2008 e ad oggi ho percorso circa 23'000km.
Che dire, secondo me - ripeto io la uso molto per lavoro - ha il pregio di avere un ottimo stereo di serie e la connessione IPod è una bellezza, gli interni (ho la versione base) sono comunque curati e non scricchiolano, i sedili sono comodi, ha una buona tenuta di strada e le doti telaistiche sono più che buone.
Spesso salgo sulla Megane 1.5dci 105cv di un collega e non c'è paragone, scricchiolii della plancia in primis.
Ultimo ma non meno importante: percorro 50% città e 50% autostrada e il consumo medio è fisso sui 5,7 l/100km, cioè 17,5 km/l.
Questo nonstante una mappatura custom che ha portato i cv originali (98 cv al banco) a 118 (sempre testati su banco a rulli davanti ai miei occhi).
Goditela, è una buona macchina e nella sua categoria forse solo il duo Kia Cee'd - Hyunday I30 può reggere (forse) il confronto.