elancia ha scritto:Cristiano F. ha scritto:elancia ha scritto:Cristiano F. ha scritto:Grazie per lo spettacolare video!!
Adesso ho capito perché il nuovo sistema ibrido di Honda è stato chiamato dalla casa stessa "Sport Hybrid"...nome decisamente meritato!
Lo stesso motore i-CDC da 136cv montato sulle nuova Civic, Insight e Urban SUV non sarà così miracoloso perché un pochino più pesanti, ma siamo lo stesso anni luce avanti alle "mollezze" del HSD di Toyota
Vi consiglio questo video dove si vede bene sia come è fatta la Fit/Jazz, sia il funzionamento del i-DCD
http://hondablogitalia.wordpress.com/2013/11/15/nuova-honda-jazz-i-dcd-sport-hybrid-2014/
Voglio la nuova HR-V con un robo così ma 180cv!
Mi va bene pure la traz. integrale della CR-V attuale toh, ti lascio anche la SH-AWD... ma per diamine, metteteci questi motori e spazzate via i teutonici. DOpo sì che ci sarebbe una sana guerra tecnologica... ...abbattutto il "regime" dei TDI e di chi ancora li osanna, ignaro.
Non so se arriverà a 180cv, però se la Jazz/Fit ha 136cv, *forse* è lecito aspettarsi qualche cavallo in più sotto il cofano di Civic e Insight.
Però non so, per motivi fiscali europei, e di omologazione di consumi, non credo si supereranno i 110KW - 143cv
Discorso diverso per la nuova CR-Z dove *pare* che l'i-DCD dedicato sarà ben oltre i 150cv (adesso l'IMA ne ha 137)
Allora convinco la donna e compro (ahah) la CR-Z. Praticamente sono fo__uto. :lol:
intanto:
La Jazz non è male, ma per sostituire la mia CR-Z punto alla nuova Insight (o in alternativa alla nuova CR-Z se diventa una coupé 4 posti e non una 2+2)