ottovalvole ha scritto:tipo tutti quegli aggeggi che iniziano con la "i"?tolo52meo ha scritto:alexmed ha scritto:ottovalvole ha scritto:dunque è stata disegnata in Italia al centro stile interno (perlomeno hanno disegnato qui le modifiche rispetto alla Dart),ammesso che la costruiscano a cassino per il mercato europeo non sò perchè ma la vedo come una macchina cinese,ormai è uscita la prima notizia che è la Dodge Dart costruita in Cina dalla gfjfcgbgjvgf (non mi ricordo mai il nome) e venduta col marchio Fiat.EdoMC ha scritto:moogpsycho ha scritto:la seconda e la terza foto sono veramente strabelle!Barack ha scritto:Ciao a tutti! sono appena usciti i primi teaser della nuova berlina basata sulla Dodge Dart, a me sembra molto attraente, ma qui è già scritto che non arriverà.
Peccato, anche perchè proprio ora i tedeschi si stanno affacciando nuovamente nel settore delle tre volumi seg. C e noi potremmo giocare alla pari! Che ne pensate?
abbinate ad un frontale di personalità sarebbe un auto di sicuro appeal :thumbup:
Il frontale proposto nella prima foto mi sembra piuttosto personale, come ho espresso nel mio primo intervento, i fari mi sembrano molto belli, taglienti al punto giusto.
Giusto. ormai è bruciata. Anche la facessero a Cassino ormai nessuno la comprerebbe per paura di essere preso in giro di avere una cineseria.![]()
![]()
penso che oltre il 70% dei manufatti che puoi comprare in europa o negli Us siano stati fabbricati, almeno parzialmente in fabbriche cinesi.. e qualcuno ancora si preoccupa i se un qualcosa arrivi dalla cina?
C'è la qualità, c'è la porcata..certo non trovi la qualità a infimo prezzo.. ma puoi trovare la porcata costosa.. dopo alcuni passaggi in europa![]()
![]()
sarò strano io ma amo da morire la Delta e vedo la Bravo come una delle più belle compatte sul mercato,la preferisco alla Giulietta anche se credo che è proprio l'Alfa il successore della Bravo. La Viaggio da quel poco che si vede sembra bella però sempre psicologicamente la vedo come un ripiego,probabilmente (sempre psicologicamente) digerirei meglio la 500C o il suv simil Quasquai. Sottolineo psicologicamente perchè alla fine basta un comunicato stampa per decretare il successo o il flop di una vettura. E' vero anche che spesso proprio le vetture "ripiego" sono quelle che insipiegabilmente o inaspettatamente hanno venduto più del previsto,non cito la Freemont ma la Lancia Musa e la Lancia Phedra direi che sono un ottimo esempio di ciò che la Fiat si sarebbe perso se non avesse osato.Rick65 ha scritto:Nell'insieme non mi dispiace, a parte il gruppo ottico anteriore che mi pare troppo piccolo e poco "espressivo" (non ripetete l'errore della prima Alfa 166 e della Thesis!)
E' una formula fastback, più che 3 volumi, che si presta a diverse varianti.
Chissà se la porteranno in Italia proprio quelli che invece di sviluppare la Bravo l'hanno lasciata morire (scelta suicida), mentre ha una linea ancora attualissima e contenuti di prim'ordine. Sarebbero ancora in tempo a ristilizzare leggermente la berlina e ricavare almeno una sw e una monovolume compatta, anche se ormai l'assenza di un marketing degno di questo nome e di una strategia industriale chiara hanno fatto la frittata.
ottovalvole ha scritto:io la chiamerei...............TEMPRA!![]()
perchè si ricordano che fiat è italiana solo quando varcano il confine.francomi2009 ha scritto:Spiegatemi una cosa. Dato che non la importeranno in italia o europa in genere, perchè le hanno dato il nome VIAGGIO? Perchè presentarla con un nome italianissimo se la vendono in cina chiamandola XIANCIULAN (tanto per dire).?
Bastava presentarla col nome appunto XIANCIULAN spiegando che significa VIAGGIO in cinese.
Bah la cosa mi pare strana.
questo è il vantaggio di studiare delle piattaforme da costruire in più continenti. La Viaggio così come la Dart e la Giulietta (di più Fiat e Dodge) possono essere costruite in cina,italia e america nelle stesse linee produttive cambiando solo qualche particolare. in america si fanno le Dart ma potrebbero assemblare anche le Viaggio da vendere in brasile,così come in Cina possono essere costruite le Dart da vendere nei mercati dove scelgono la Dodge. In Italia possono costruirle tutt'e tre a Cassino ma dovrebbero terminare la produzione di Bravo e Delta che invece usano un'altro pianale. Forse per questo si pensa di fare la Viaggio a 2 volumi,sia perchè hanno il tempo di progettarla e nelfrattempo temporeggiano con Bravo,Delta e Giulietta,sia perchè portare la sedan dall'america o dalla cina costerebbe più che farla in loco (o no?).gdd78 ha scritto:La macchina è bella e fattibilissima già così anche da noi, queste due foto evidenziano un terzo volume integrato bene e che esprime un buon compromesso tra abitabilità e linea. Risulta sempre un po' pesante ma la linea di cintura a cuneo e le forme morbide smorzano sensibilmente l'effetto posticcio che affligge molte sedan. Avrebbe mercato anche qui da noi, il nome è bello che pronto in bacheca, Fiat Tempra. E se la base è quella della Dart a sua volta presa dalla Giulietta, non credo che neache le normative sulla sicurezza siano un problema. Ora non resta che sperare che a qualcuno si accenda la lampadina giusta...
ottovalvole ha scritto:questo è il vantaggio di studiare delle piattaforme da costruire in più continenti. La Viaggio così come la Dart e la Giulietta (di più Fiat e Dodge) possono essere costruite in cina,italia e america nelle stesse linee produttive cambiando solo qualche particolare. [...].gdd78 ha scritto:La macchina è bella e fattibilissima già così anche da noi, queste due foto evidenziano un terzo volume integrato bene e che esprime un buon compromesso tra abitabilità e linea. Risulta sempre un po' pesante ma la linea di cintura a cuneo e le forme morbide smorzano sensibilmente l'effetto posticcio che affligge molte sedan. Avrebbe mercato anche qui da noi, il nome è bello che pronto in bacheca, Fiat Tempra. E se la base è quella della Dart a sua volta presa dalla Giulietta, non credo che neache le normative sulla sicurezza siano un problema. Ora non resta che sperare che a qualcuno si accenda la lampadina giusta...
In teoria dovrebbe essere una sorta di Suv/Crossover, vedremo...alexmed ha scritto:Proprio bella... per davvero.
Mi sa che la prossima bravo sarà questa a due volumi.
Kentauros - 21 giorni fa
cuorern - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa