Scusami ma dubito fortemente di questa informazione.alexmed ha scritto:Sembra che il peso sia simile a quello della GPunto, non male per la tre volumi.
sul sito turco la sceda tecnica riporta i seguenti pesi,credo a vuoto.danilorse ha scritto:Scusami ma dubito fortemente di questa informazione.alexmed ha scritto:Sembra che il peso sia simile a quello della GPunto, non male per la tre volumi.
Se consideriamo che tra GPunto e 500L ci sono oltre 150kg di differenza e che la Tipo ha la medesima versione di B-wide utilizzata dalla 500L con medesimo passo, 40cm in piu' di lunghezza totale e quasi 20 in meno di altezza i pesi di quest'ultime dovrebbero essere simili.
Pesi molto interessanti, anche se bisognera' verificare se con gli allestimenti italiani rimarranno uguali.francoporazzi ha scritto:sul sito turco la sceda tecnica riporta i seguenti pesi,credo a vuoto.
1.4 benzina 1150 kg
1.3 diesel 1205 kg
1.6 diesel 1270 kg
http://egea.fiat.com.tr/egea-teknik-bilgiler.pdf
non credo che i prezzi a parita di allestimento si discostano da quelli turchi se no ne vedremo quasi tutte dal mercato parallelo
EASY 1.4 FIRE 95 HP E6 49.900 TL 15150 euro
EASY 1.3 M.JET 95 HP E5+ 60.400 TL 18391 "
URBAN 1.4 FIRE 95 HP E6 53.400 TL 16291 "
URBAN 1.3 M.JET 95 HP E5+ 63.900 TL 19458 "
URBAN 1.6 M.JET 120 HP 70.900 TL 21594 "
al cambio attuale
col trasporto e iva che qui e' piu alta penso che i prezzi partiranno dai 16000
i pesi sono molto interessanti dovrebbe avere anche un aerodinamica molto buona visto le velocita di punta.se ha anche un buon punteggio nei crash test,e' un auto molto interessante 11,7 nei 0-100 per il piccolo diesel con 183 di velocita di punta la pone alt top della categoria distanziando di molto le concorrentidanilorse ha scritto:Pesi molto interessanti, anche se bisognera' verificare se con gli allestimenti italiani rimarranno uguali.francoporazzi ha scritto:sul sito turco la sceda tecnica riporta i seguenti pesi,credo a vuoto.
1.4 benzina 1150 kg
1.3 diesel 1205 kg
1.6 diesel 1270 kg
http://egea.fiat.com.tr/egea-teknik-bilgiler.pdf
non credo che i prezzi a parita di allestimento si discostano da quelli turchi se no ne vedremo quasi tutte dal mercato parallelo
EASY 1.4 FIRE 95 HP E6 49.900 TL 15150 euro
EASY 1.3 M.JET 95 HP E5+ 60.400 TL 18391 "
URBAN 1.4 FIRE 95 HP E6 53.400 TL 16291 "
URBAN 1.3 M.JET 95 HP E5+ 63.900 TL 19458 "
URBAN 1.6 M.JET 120 HP 70.900 TL 21594 "
al cambio attuale
col trasporto e iva che qui e' piu alta penso che i prezzi partiranno dai 16000
Siamo piu' o meno a meta' strada tra Punto e 500L
Nell'attuale piano industriale FCA, le macchine che hai indicato non hanno futuro, almeno fino al 2018.BufaloBic ha scritto:Eh si molto interessanti pesi, prestazioni e consumi, peccato che l'auto non sia un granchè alla vista.
Potrebbe però essere un'auto prevalentemente destinata a Turchia, Medio Oriente, Sud America e parzialmente anche al mercato europeo, magari è solo il modello ponte che apre la strada, e le economie di scala, alle future nuove Punto, Bravo, Marea, Idea, Delta, Musa, ecc.
La Tipo 1.3 M-Jet sembra proprio una gran macchina per chi cerca sostanza, prestazioni e risparmio
sicuramente la 3 volumi nel seg C da noi non e' apprezzata mentre nei paesi dell'est(dove abito)viene ritenutala configurazione piu elegante ,vedremo le 2 volumi e la panorama,e' li che devono avere una linea piacevole,in quanto hai consumi ,sempre dai dati turchi,il 1.6 dichiarano dei consumi minori rispetto al 1.3 anche se di solo 0,1 litri per 100km,sono curioso di come si comporta al crash testBufaloBic ha scritto:Eh si molto interessanti pesi, prestazioni e consumi, peccato che l'auto non sia un granchè alla vista.
Potrebbe però essere un'auto prevalentemente destinata a Turchia, Medio Oriente, Sud America e parzialmente anche al mercato europeo, magari è solo il modello ponte che apre la strada, e le economie di scala, alle future nuove Punto, Bravo, Marea, Idea, Delta, Musa, ecc.
La Tipo 1.3 M-Jet sembra proprio una gran macchina per chi cerca sostanza, prestazioni e risparmio
In questo caso stanno preparando una gamma completa, visto che arrivera' anche' la SW che molto e' mancata alla Bravo.hewie ha scritto:Mossa furba e strategica da parte FCA che, stavolta, mi ha sorpreso in positivo! :thumbup:
Per commentare la Tipo e capire perché Fiat ci ha preso, è necessario fare il punto della situazione del segmento in Europa dove i numeri parlano chiaro:
Mi pare evidente che il segmento C (ma anche il B) sia diventato terra di confine di battaglie tra prezzo e quote di mercato. Il cliente è diventato estremamente razionale e bada al so(l)do ! I clienti emozionali disposti a spendere si sono spostati sui SUV e Crossover dove FCA sta facendo la sua parte con 500x e Renagade. Il segmento C sta diventando roba per flotte aziendali e clienti razionali dove il rapporto qualità prezzo resta il minimo comune denominatore, fanno eccezione solo Golf e, forse, Giulietta (parlando di segmento generalisti), ma non so per quanto ancora...
Tipo è furba perché si presta al 100% , a mio avviso, a questo tipo di cliente: spaziosa, accessoriata, comoda, razionale, bassi costi di gestione ... il tutto (si dice) ad un prezzo conveniente ... che cosa può volere di più il cliente medio attuale di questo segmento?
Per me, ne venderanno ... tante ...
EDIT: Chiaro che sarà fondamentale non sbagliare il prezzo che deve essere estremamente vantaggioso, altrimenti il discorso cade! Ma da come si dice, dovrebbe essere cosi perché è cosi che è stata concepita l'intera operazione ... vedremo!![]()
Io sono molto curioso di vedere il prox anno la 2 volumi , ma soprattutto la SW.NEWsuper5 ha scritto:Non è una supercar ma.... a forza di leggerne e parlarne, ho una voglia matta di vederla su strada![]()
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa