FurettoS
0
elancia ha scritto:In realtà lo sbilanciamento sull'anteriore è una inevitabile esternalità negativa della TA, tanto più evidente quanto più prestazionale è il mezzo.
Nell'ambito delle 2x4, il feeling che ti può dare una buona TP 50-50 o meglio ancora 48-50 non te lo da nessuna TA. Ovviamente a parere di uno che ha imparato a guidare a TP
Io non la penso così, avendo provato "tp" e varie "ta", sulla carta simili ma molto diverse tra loro.
Il feeling e l'efficacia su strada sono dati da tanti fattori... ...poi ne abbiamo già parlato a sufficienza, vorrei evitare di appesantire questo post con considerazioni effimere e soggettive, anche perchè so che il preconcetto che vuole le non tp tutte uguali impera... ...figuriamoci qui (Bmw).
C'è TP e TP e c'è TA e TA. :lol:
C'è il concetto base e c'è il processo evolutivo.
Se prendi un pezzo di ferro con un motore dietro hai un effetto, se prendi un pezzo di ferro con un motore avanti ne hai un altro.
Ora fisica e dinamica non sono opinioni ma le auto di cui si parla non sono propriamente pezzi di ferro.
Tralasciando la pista il discorso di trazione/direzionalità sullo stesso assale è evidente ma proprio perchè non parliamo di pezzi di ferro e stiamo nel 2011 tutti i distinguo sono d'obbligo.
Pregi e difetti per entrambe sulle lunghe striscie d'asfalto stradali del Bel Paese.