Ha il triangolo inferiore sostituito da due leve, ciascuna collegata con uno snodo al mozzo...in questo modo l'asse di sterzo ha il centro inferiore virtuale (punto di intersezione tra due rette passanti per gli assi delle due leve), invece che "materializzato" sul singolo snodo di un traingolo, diminuendo il braccio a terra con benefici su feeling sterzo.Fancar_ ha scritto:Riguardo al mcpherson della BMW.... che viene chiamato a doppio snodo... ecco mi smebra un pò diverso da quello delle altre macchine...tipo la Giulietta.
Ti allego qualche foto. Mi sapresti spiegare come mai pur essendo un mchperson mi sembra che abbia degli snodi più complessi ?
chassis_engineer ha scritto:Direi che, al di là di un vantaggio geometrico, la soluzione BMW strutturalmente và bene su un assale meno sollecitato, quindi per una TP ci può stare.
.
Su questo avrei molto da ridire e c'entra poco con il doppio snodo, etc...Fancar_ ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Direi che, al di là di un vantaggio geometrico, la soluzione BMW strutturalmente và bene su un assale meno sollecitato, quindi per una TP ci può stare.
.
Infatti ti dirò che io non ho mai guidato roba seria come Porsche o Ferrari, ma in curva mi sembra di avere un bisturi in mano....anche quando sono in mezzo alla curva posso chiuderla o aprirla semplicemente spostando lo sterzo...e in rettilineo al minimo spostamento del volante sento l'auto reattiva e tagliente
chassis_engineer ha scritto:La usa anche Mercedes, se non vado errato.
Su Giulietta abbiamo un'algoritmo di compensazione dinamica sullo sterzo.
ms123d ha scritto:avendo io la 123d attendevo trepidante quest'auto.
il primo impatto non è stato granchè ma voglio dissociarmi da questo sfacelo che leggo sul forum.
vorrei far notare che:
-quando la 1er usci si urlò al disastro ed al suicidio del marchio.ne hanno vendute una valanga
-anche di 7er e 5er appena viste in foto tutti a piangere.risultato la 7er è la serie 7 piu venduta della storia ed ha venduto nel 2010 65000 vetture al pari con mb S
e triplicando a8.la 5er stà avendo un gran successo ed adesso a dire che è brutta sono davvero in pochi.
-6er stesso frontale a pesce lesso.vista dal vivo è spettacolare.
quindi io aspetterei di vederla dal vivo.il conce mi aveva detto che sarà una evoluzione della precedente e cosi è stato.devono consolidare un successo.
vedo tutti gli alfisti e molti bimmer vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso.
addirittura su bmwpassion ho letto un sacco di critiche sugli interni...adesso troppo ricchi :lol: incontentabili!
insomma,è bello il frontale della giulietta?NO di primo impatto mi fece schifo mentre adesso trovo l'auto bella nel complesso.
sono belle le nuove a6 a7 a8?mi sembrano passi indietro.
quanto al culo della 1er troppo polo style...io lo trovo troppo uguale alla vecchia.
questo significa che la polo ha copiato 1er e non viceversa.
ad ottobre ne riparliamo,del resto io aspetto la 3p e sopratutto il biturbodiesel attualmente scomparso.
|Mauro65| ha scritto:Aggiungo sale nelle ferite
(chassis se solo osi sghignazzare o commentare in modo meno che acconcio, giuro che mi trasformo in una nuvola di elettroni, mi infilo nel router, esco dal tuo ip e ti riduco in brandelli gettandoci pure sopra il sale, simpaticamente eh)
Infatti è vero, il dietro (cofano) è uguale alla vecchia. Sono i fari che sono sfacciatamente "polosi".. Dire il contrario per me è come negare l'evidenza..ms123d ha scritto:quanto al culo della 1er troppo polo style...io lo trovo troppo uguale alla vecchia.
questo significa che la polo ha copiato 1er e non viceversa.
Fancar_ ha scritto::? :|
http://www.autoblog.it/post/33400/bmw-serie-1-prime-foto-ufficiali
Fancar_ ha scritto:Autofede Autofede..... lo sai che le BMW hanno tutte un ciclo di 7 anni...e la nuova serie 1 uscità a settembre 2011 :twisted:
Comunque....le sopsensioni multilink le ha già quella attuale....![]()
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Autofede Autofede..... lo sai che le BMW hanno tutte un ciclo di 7 anni...e la nuova serie 1 uscità a settembre 2011 :twisted:
Comunque....le sopsensioni multilink le ha già quella attuale....![]()
solo dietro però... cmq scusami... intendevo i famosi quadrilateri della serie 5 che dovevano scendere anche sotto il cofano della 1...
ce li hanno messi o no alla fine...?
Nel dritto potresti avere ragione...ms123d ha scritto:sulla dinamica non aspettarti di sfanalare una 120d se non hai un 3000 sotto il cofano
Giulimi - 1 minuto fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa