Anche se Tremonti non mi è particolarmente simpatico, è l'unico che, meglio tardi che mai, ha tirato fuori i cosiddetti, non perché improvvisamente siamo diventati protezionisti, ma ti ricordi le innumerevoli volte che i nostri imprenditori sono andati all'estero con danaro contante per acquisire aziende, puntualmente i Tedeschie i Francesi, li hanno rispediti a casa a pedate nel fondo schiena. I francesi, all'epoca di ENEL, hanno addirittura fatto una legge ad hoc per fermare Les Italiennes !
Ergo, finché gli altri continueranno a ragionare come fossero i padroni del mondo, bene fa Tremonti a tutelare le nostre aziende, anche se sarebbe giusto il contrario.
Ah dimenticavo, la leggina come la chiami tu che presenteremo a Bruxelles, non è altro che esattamente la legge Francese copiata e per lanciare un segnale forte alla EU, sembra che la vogliano presentare addirittura in Francese !
INFORMATI !
Ahj, dimentica vo anche questa, anche Pirelli in Germania tanti anni fa, ha presentato la proposta di acquisto della Continental, se non risordo male, ma anche in quel caso fu rispedita a casa a pedate.
Di esempi, ce ne sono a centinaia, mentre invece al contrario, noi siamo FIERI di svendere le nostre aziende, fermo restando che poi, dovremo rifare le valige ed emigrare.