lepocattivo ha scritto:
Zaino1 ha scritto:
Un paio di domande:
- Gli airbag della 3 porte dynamique sembrano non 6 ma 8: antiscivolo (a che servono e dove sono posizionati?), frontali, laterali e a tendina: sto dicendo una fesseria?
- I dati sui consumi dove vengono visualizzati? Nel quadro o nel navigatore?
Denghiu
Ciao Zaino! allora, gli airbag antiscivolo sono posizionati sulla seduta dei sedili anteriori e servono, per come dice il nome stesso, a limitare che il corpo dei passeggeri anteriori scivoli verso il basso durante un incidente frontale. Laterali dovrebbero essere all'altezza delle portiere, mentre a tendina nella zona testa.
Grazie Lepo! Quindi la 3 porte dovrebbe avere proprio 8 airbag (antiscivolo, frontali, laterali e a tendina). Essendo la 3 porte l'unica versione con gli antiscivolo forse la loro presenza degli è dovuta al maggior rischio di rottura dei sedili sulle 3 porte?
Riguardo ai preventivi delle segmento B ne ho fatti anche io tanti. La clio è indubbiamente quella che offre un rapporto prezzo-equipaggiamenti migliore.
La fiat è veramente la più cara....vi dico solo che da preventivo (al netto degli sconti) una Evo 77 cv con la stessa configurazione della clio mi veniva a costare 2000 euro in più. Se a questo ci aggiungessimo un motore decente per la fiat (T-jet o multiair) la differenza sarebbe di 3000-3500 :shock: :shock: :shock:
E' un peccato che la compagnia di bandiera che ha ricevuto tanti soldi da parte NOSTRA faccia prezzi che all'estero non si sognerebbe mai di fare :evil:
La fiesta mi è risultata molto più economica della punto evo e la differenza rispetto alla clio è max 1000 euro perchè è vero che la base non ha nulla ma è anche vero che applicano degli scontoni sui prezzi dei pack.
L'unico difetto della Clio è che non ci sia il TCE bifuel a GPL direttamente dalla casa (in realtà adesso non lo si può montare nenache in aftermarket senza perdere la garanzia del costruttore) allo stesso prezzo ed equippagiamenti del benzina.
L'unico vantaggio della Punto rispetto a varie concorrenti è che ha una finanziaria, la Sava, che ti permette "il tasso 0" in 4 anni....ma la Clio ha cmq il tasso 0 in 3 anni. Quindi la Clio con un prezzo d'attacco veramente notevole ed un finanziamento a tasso 0 è indubbiamente tra le più convenienti. Sto escludendo da questo confronto la Corsa che pur sembrandomi in linea con la clio in quanto a prezzi non ho mai preventivato perchè proprio non mi piace.
Per la cronaca prima di scegliere ho preventivato (mamma mia che palle):
- Clio (la MIAAAAA

)
- Clio sportour (fantastica)
- Sandero (la stavo prendendo)
- Grande Punto (prima del restyling)
- Punto Evo
- Bravo
- C3
- C3 Picasso
- C4 (moooolto conveniente)
- 207
- 308
- I20
- Cee'd sporty wagon a GPL (bella bella, peccato non ci fosse un tasso zeroe che la garanzia sia stata ridotta da 5 a 3 anni)
- Aveo (se vi capita guardate la pena delle alette parasole)
- Fiesta
Peccato che il 1600 a GPL della Focus sia uscito solo qualche settimana fa..ci avrei fatto un pensierino