Certo vi terro aggiornati ma credo non prima di giovedi o venerdi prox.
fabianotkd ha scritto:Arrivata!
1.5 dci 85 CV
Proveniente da un'altra Clio uguale ma versione II....
Il motore mi sembra meno brillante... forse saranno i pochi Km?
Consumi eccessivi... 5 l/100 a 110 KM/h
E una vibrazione sotto l'acceleratore quando si parte... forse è l'attacco del climatizzatore automatico... devo ancora capire. :?:
Navigatore
e radio ancora da comprendere come sfruttare appieno tutte le sue funzioni... :shock:
hitman1980 ha scritto:Salve a tutti, sono super indeciso se andare sul 1.2 75cv o il 1.5 dci 85 cv...
lepocattivo ha scritto:Ciao! riguardo la minor brillantezza, ti ricordo che vieni da una Clio che avrà mcinato un bel po' di km, quindi con un motore ben slegato: normale che quest'aultima la senti con il motore legato. Ma non ho capito se prima possedevi la Clio II (quindi non uguale a quella di adesso) o una Clio III prerestyling.; nel primo caso, la Clio II è più leggera e forse montava il 1.5 dCi 82 cv euro 3 un po' più cattivo nello scatto rispetto al 1,5 dCi 85 cv. Riguardo la vibrazione sotto il pedale, la senti ad ogni accelerata? hai provato a staccare il condizionatore ed a vedere se si sente lo stesso tale vibrazione? in ogni caso passa un attimo dall'officina..... vorrei sapere, invece, se si può spegnere il display nel navigatore o della radio o comunque il grande display che hai sulla parte centrale alta della plancia con vettura in moto, grazie.
Ernst? ha scritto:Peugeot 207, New Citroen C3, Renault Clio Restyling
![]()
![]()
![]()
![]()
fabianotkd ha scritto:Arrivata!
1.5 dci 85 CV
Proveniente da un'altra Clio uguale ma versione II....
Il motore mi sembra meno brillante... forse saranno i pochi Km?
Consumi eccessivi... 5 l/100 a 110 KM/h
E una vibrazione sotto l'acceleratore quando si parte... forse è l'attacco del climatizzatore automatico... devo ancora capire. :?:
Navigatore
e radio ancora da comprendere come sfruttare appieno tutte le sue funzioni... :shock:
hitman1980 ha scritto:Salve a tutti, sono super indeciso se andare sul 1.2 75cv o il 1.5 dci 85 cv...
Grosso modo sono sui 15000 20000 km annui, e abito in un paese in cui non sappiamo nemmeno cosa siano i blocchi alla circolazione.
Per il resto sono per fare la 3 porte bianca dynamique.
I tragitti che faccio sono per lo più su strade extraurbane.
Ho fatto un paio di conti e grosso modo ho visto che con questi chilometraggi impiegherei poco più di 4 anni e mezzo ad ammortizzare il maggior costo del diesel nel caso dei 15000 km e 3 anni e mezzo se ne percorressi 20000.
In questo calcolo non ho considerato i costi di manutenzione perchè non so a quanti km vanno fatti i tagliandi e nemmeno le differenze di prezzo fra quelli effettuati al benzina e quelli al diesel, gradirei informazioni al riguardo...
Ho anche notato che si parla pochissimo del 1.2 75cv, come mai? E' un motore da non prendere nemmeno in considerazione? Leggendo i dati (dichiarati) non mi sembra proprio lentissimo, ma semplicemente tranquillo, e comunque sia in linea con le altre case, in più credo che la clio abbia un grosso vantaggio rispetto ad auto come la nuova polo o per esempio la yaris, cioè è il minor peso...
Grazie a tutti.
Andrew_89 ha scritto:Allora... Credo che la meno brillantezza del motore sia dovuta dal fatto che comunque il motore è ancora legato, penso che con il passare del tempo migliorerà nettamente! Stesso discorso per i consumi, i primi km è normale che siano alti! Tieni conto che almeno fino a 20mila km noterai sempre dei miglioramenti, e poi si stabilizzeranno!
La vibrazione che senti sul pedale dell'acceleratore è normale! E' il check meccanico che fa l'esp ad ogni avvio, e crea una specie di vibrazione e un rumore che si sente se si pone bene l'orecchio! Purtroppo non si può eliminare ed è una caratteristica che hanno tutte le auto con l'esp (di qualsiasi modello o marchio)...
fabianotkd ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Allora... Credo che la meno brillantezza del motore sia dovuta dal fatto che comunque il motore è ancora legato, penso che con il passare del tempo migliorerà nettamente! Stesso discorso per i consumi, i primi km è normale che siano alti! Tieni conto che almeno fino a 20mila km noterai sempre dei miglioramenti, e poi si stabilizzeranno!
La vibrazione che senti sul pedale dell'acceleratore è normale! E' il check meccanico che fa l'esp ad ogni avvio, e crea una specie di vibrazione e un rumore che si sente se si pone bene l'orecchio! Purtroppo non si può eliminare ed è una caratteristica che hanno tutte le auto con l'esp (di qualsiasi modello o marchio)...
Grazie per la spiegazione della vibrazione sull'acceleratore dovuta all'ESP!!! Così sono più tranquillo.
Per quanto riguarda i consumi speriamo sia come dici tu. Tra l'altro ho fatto il paragone con la mia Clio II 1.5 82CV che, in base ai dati ufficiali, doveva consumare meno...
Ma quanto dovrebbe consumare, normalmente questo tipo di motore su strada piana a 90 o 110 Km/h?
I consumi dichiarati sono di 4,1 l su percorso extraurbano.
Andrew_89 ha scritto:Tieni conto che comunque la Clio II era anche + leggera e leggermente meno potente! Però credo che intorno ai 90 km/h dovresti registrare + o meno quanto dichiarato per l'extraurbano! Se sali di velocità, ovviamente, sale anche il consumo!![]()
fabianotkd ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Allora... Credo che la meno brillantezza del motore sia dovuta dal fatto che comunque il motore è ancora legato, penso che con il passare del tempo migliorerà nettamente! Stesso discorso per i consumi, i primi km è normale che siano alti! Tieni conto che almeno fino a 20mila km noterai sempre dei miglioramenti, e poi si stabilizzeranno!
Grazie per la spiegazione della vibrazione sull'acceleratore dovuta all'ESP!!! Così sono più tranquillo.
Per quanto riguarda i consumi speriamo sia come dici tu. Tra l'altro ho fatto il paragone con la mia Clio II 1.5 82CV che, in base ai dati ufficiali, doveva consumare meno...
Ma quanto dovrebbe consumare, normalmente questo tipo di motore su strada piana a 90 o 110 Km/h?
I consumi dichiarati sono di 4,1 l su percorso extraurbano.
lepocattivo ha scritto:Ciao! ma questa vibrazione al pedale dell'acceleratore la senti solo poco prima dell'accensione dell'auto o anche durante la marcia?
Per il resto, come tenuta di strada, sterzo, silenziosità di marcia, come ti stai trovando? il posto guida ti sembra comodo anche dopo un bel po' di ore che guidi l'auto?
P.S. se fai già 20 km/l con il motore che ha solo 200 km, non mi sembra proprio che ti possa lamentare![]()
lepocattivo ha scritto:Grazie infinite per le risposte. Riguardo lo sterzo, dato che provieni da una Clio II, ti sarai accorto che possedeva uno sterzo molto impreciso, nel senso che quando lo sterzo era dritto, viaggiando in autostrada, aveva bisogno di parecchie correzioni dato che era poco diretto. Questo difetto è statao risolto nella Clio III? lo sterzo è più diretto?
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa