Ciao a tutti,
vi annuncio che contro ogni, venerdi scorso ho ritirato la mia new clio con un mese di anticipo :twisted: :twisted: :twisted:!!!!
Ricordo l'allestimento ed inserisco alcune prime considerazioni dopo circa 500km percorsi (...si lo so cammino tanto...):
NEW CLIO 1.5 DCI 85cv
Nero nacrè
3 porte
Dynimique + Dynimique Pack
1. Motore: non sono molto esperto, ma mi sembra ancora molto legato. L'auto è pesante, e non sono ancora riuscito ad avere un grande spunto durante la partenza (lo so che è un diesel ma la mia vecchia fiesta, pur essendo un 1.4 TDCI, al momento vincerebbe a mani basse...). Ad auto lanciata il motore è silenzioso e regge bene anche il peso dei passeggeri (ieri 130 su autostrada io+4 passeggeri ed aveva ancora da dare). Il concessionare me lo aveva anticipato, ma le vostre auto intorno a quale kilometraggio hanno cominciato a sciogliersi?
2. Radio: a differanza di quanto ho letto e sentito mi ritengo abbastanza soddisfatto. Certo era possibile fare di meglio (20w mi sembrano un po' pochini su un'auto di questa categoria), ma l'audio è comunque tuttaltro che basso. Ritengo inoltre che i comandi sul volante siano comodi ed in buona posizione (avrei preferito averli a sinistra ma più per una mia abitudine dovuta alla vecchia auto che altro). Una loro pecca è che non è possibile tornare indietro una volta scelta la modalità di ricerca degli mp3 (nome lista-->genere-->artisti-->titolo canzone...e non si può fare il contrario tornando indietro).Inoltre trovo molto scomodo che quando si passa da una canzone all'altra, quella che si sta ascoltando viene automaticamente interrotta per ascolare quella successivamente selezionata. Vorrei cercare una canzone mentre ne ascolto un'altra...è possibile?
Ho provato l'audio connection box con il mio lettore mp3 collegandolo sia tramite aux che tramite usb; il risultato è stato che collegandolo tramite il cavo aux l'audio è molto basso, e tenendo il finestrino abbassato quasi non si riesce a sentire (senza tener conto del fatto che non è possibile gestire la musica dalla radio o dai comandi sul volante). Al contrario collegandolo tramite usb l'audio è sicuramente migliore, più alto e pulito, come per l'ascolto di stazioni radio o di cd.
3. Tom Tom: Anche in questo caso mi aspettavo di peggio. Credevo che non essendo touchscreen ne avrei sofferto, ma anche con il telecomado il sistema si gestisce abbastanza bene. Ho trovato molto scomodo il fatto che passi automaticamente da visione notturna a diurna all'accensione dei fari, perchè durante la guida sulle autostrade è obbligatorio accenderli e non si vede più niente. Ho eliminato questa opzione ma ora devo farlo manualmente (è possibile impostare un'orario?). Non ho ancora provato ad impostare nessun percorso e a seguirlo quindi vi devo far sapere.
4. Bluetooth: l'audio si sente piuttosto bene, sia per me che per il mio interlocutore. La gestione dei comandi sul volante è buona, ma ho notato che nella schermata "chiamate recenti" non sono presenti le chiamate fatte e ricevute...non ho configurato correttamente il cellulare con l'auto? Inotlre non riesco ad accedere alla rubrica devo studiare meglio la cosa...
Prime considerazione se ne ho altre vi faccio sapere.
scusate i miei post molto lunghi, ma una volta tanto che scrivo...

CIAOOOOOOOO