Nuova Clio TCE 100 GPL

Nuova Clio TCE 100 GPL | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hereistay88

    hereistay88

    Iscritto:
    1603750670
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    6
    Ciao!
    Sto avendo problemi simili con stessa motorizzazione su Captur.
    A me però la commutazione impiega sempre lo stesso tempo (che risulta essere uguale anche per altri utenti) circa 1 minuto e 20 secondi o poco più.
    Dopo che commuta, alla prima accelerata per passare in terza, a nemmeno 50km/h, ripassa a benzina.
    Rimpalla tra benzina e gpl per 3-4 km per poi stabilizzarsi a gpl e ho notato che si stabilizza quando la temperatura arriva a 80-90°C sul cruscotto.
    Posso chiederti cosa intendi con il vuoto sui 2000 giri?
    Io riscontro un vuoto/perdita di potenza a volte quando giro agli incroci, come se avessi marcia alta o mancanza di alimentazione.
    È questo che intendi?
    Comunque, a me un paio di installatori hanno detto si tratta probabilmente del sensore pressione/temperatura sul rail.
    Un altro utente dice che hanno risolto solo aggiornando la centralina.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  2. Z4NG099

    Z4NG099

    Iscritto:
    1605555979
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, ho acquistato una Clio Intens 1.0 TCe 100 Gpl a metà marzo 2020.

    A causa del lockdown non ho avuto modo di utilizzare molto l'auto a gpl a basse temperature questa primavera, ma verso i primi di settembre al mattino mi capitava sempre che commutava a gpl dopo circa 30 secondi dall'accensione e alla prima accelerata ricommutava a benzina per funzionare poi bene oltre agli 80°.

    Mi sono rivolto al concessionario dove l'ho acquistata e la prima giustificazione è stata "la qualità del gpl nella bombola non è buona quindi prova a cambiare distributore e vedrai che andrà meglio": come pensavo, non è cambiato nulla. Dopo un mese, e quasi 2000 km percorsi, sono ripassato dalla concessionaria e questa volta mi ha risposto dicendo "anche io ho la tua stessa macchina ed è normale che faccia così fino a quando non è bene in temperatura": ho preferito non insistere anche se avevo già avuto un'auto gpl per 3 anni senza avere problemi simili e me ne sono tornato a casa.

    Ho deciso allora di rivolgermi ad un altro concessionario Renault in zona. La prima volta mi chiedono di lasciargli la macchina per provarla e dopo due giorni mi richiamano dicendo che la macchina non aveva nessun problema e che sarei potuto andarla a ritirare: visto che era quasi ora di chiusura ho chiesto all'accettatore dell'officina di fare insieme i primi km per vedere il comportamento e finalmente capisce qual è il problema. Prendo nuovamente appuntamento dopo qualche giorno per portargliela la sera in modo che il mattino seguente l'accettatore avrebbe fatto vedere ai tecnici d'officina il problema. Mi richiamano in giornata dicendo "abbiamo capito il problema, Renault consiglia un aggiornamento alla centralina: lo facciamo e domani mattina vediamo come va". Mi chiamano il mattino seguente dicendomi che il problema sembrava essersi risolto e che sarei potuto andarla a prendere.

    Giovedì scorso l'ho ritirata nuovamente e già alla prima accensione sembrava funzionare bene a gpl anche da fredda. Il giorno seguente la accendo al mattino con una temperatura di circa 6/7 gradi e l'auto non mi da alcun problema, commutando regolarmente a gpl e restandoci anche in accelerazione.

    Tutt'ora il problema sembra essere risolto, dopo aver insistito per due mesi. Speriamo...
     
    A CesaV40 e Simon.11 piace questo messaggio.
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    2.719
    Piaciuto:
    279
    Che tribolazioni le auto moderne...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.981
    Piaciuto:
    4.275
    Si penava parecchio anche 35 anni fa quando c'erano carenze progettuali. Solo che non bastava un'aggiornamento della centralina per risolverli...c'era chi buttava via l'auto per la disperazione. E la garanzia durava 6 mesi, non 2 anni.
    Ed era anche una leggenda il "tutti sapevano metterci mano", perchè sulle regolazioni dell'impianto di alimentazione o eri davvero esperto o non combinavi granchè.
     
  5. Fanta

    Fanta

    Iscritto:
    1605636086
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa macchina ( 1 mese ).
    domanda rivolta a chi la possiede:

    All' Accensione, fa un rumore strano il motore come se fossero dei colpetti abbastanza forti che dopo qualche minuto diminuiscono d intensità fino a sparire.
    è normale questa cosa? è dovuto al passaggio da benzina a gas?

    Grazi in anticipo dell' attenzione
     
  6. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    7
    Ciao, alla mia non hanno risolto il problema dell'impianto a gas che alla prima accelerata a freddo ripassi a benzina. Hanno detto che è stata cambiata la centralina ma non credo, poi hanno dovuto rimmapare la chiave il tutto in un mese di officina, al mattino vado piano metto in modalità eco , poi comunque non è questo crei danni all'auto. È anche una buona cosa cosi non consumi benzina. Diciamo che ci sono vari difetti dell'elettronica dell'auto, telecamera anteriore che alle volte và in avaria per fortuna per poco, lo schermo multimediale che rimane incantato sulla retromarcia e ora devo tener controllato le gomme anteriori che sembra che non tenga la pressione, piccole cose, al massimo finiti i tre anni finanziamento la restituisco e arrivederci, per Fanta il ticchettio che senti sono gli iniettori del gpl e comunque appena accesa stà sú di giri il motore per un minuto
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  7. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    7
    Per il vuoto che notavo io penso che sia solo un caso di cambio frizione , senon si è veloci a cambiare si crea questo vuoto. Non ci faccio più caso
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina