Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio TCE 100 GPL

Nuova Clio TCE 100 GPL | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simon.11

    Simon.11

    Iscritto:
    1580497282
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    10
    Scusate l'ignoranza -non ho mai avuto auto a gpl né di fabbrica né aftermarket- in questi casi con auto in garanzia uno deve andare per forza ad un'officina Renault o può andare anche ad un'officina della marca dell'impianto anche se di fabbrica (che credo sia Landi se non ricordo male)?
     
  2. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    No devi andare in concessionaria perchè è un impianto venduto direttamente da Renault. Solitamente poi sono centraline blindate dove solo il concessionario ufficiale può modificare i parametri... una bella fregatura rispetto all aftermarket
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  3. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    10
    Apposto sono
     
  4. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11
    Solo una piccola precisazione: la plancia della Zen è rigida (come quella della Life), quella della Intens è morbida.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  5. a_ferro77

    a_ferro77

    Iscritto:
    1517455522
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    La plancia della Life e della Zen sono diverse,nella Life è tutta plastica rigida, mentre nella Zen c'è la fascia centrale morbida e anche sulle portiere alcune zone sono morbide...
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  6. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    10
    Allora ho dovuto lasciare la clio in offina un mese per via di un difetto impianto a gpl che comutava abbastanza velocemente a freddo da benz a gpl e poi alla prima accelerata tornava a benzina. Hanno dovuto sostituire la centralina motore. Ne è arrivata una sbagliata. Riordinata e hanno avuto problemi a rimappare la chiave di accensione che a detta loro la modalità è che renault invia il codice ed entro un ora deve essere inserito. per cosa e per come non ci riuscivano . Un mese senza auto mi ritrovo ora che commuta in 5 secondi invece che in 30 secondi di prima ,non ho riscontrato che ritorni a benzina, è caldo vedremmo con il fresco certo non gliela riporto. Mi sembra che non ci sia più il vuoto che si riscontrava prima sui 2000 giri
     
    A hereistay88 e Simon.11 piace questo messaggio.
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Apprendo con dispiacere che queste clio col GPL proprio non ne vogliono sapere ,prima coi motori aspirati 1,2 16v adesso anche coi millini tre cilindri, vale sempre il mio motto "doppia alimentazione doppi guai "
     
    A vitocroma piace questo elemento.
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    stai parlando della clio V 1.0 tce gpl, o della vecchia clio IV 0.9 tce gpl?
     
  9. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Il problema sono le istallazioni di casa madre fatte con i piedi .. se poi ci mettiamo gli iniettori Landi .. la frittata è fatta
     
  10. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    10
    Si la clio 5 ma il più è stato per codificare la chiave. Comunque ora commuta a gpl in 5 secondi, accensione apertura specchietti ed è già a gpl
     
  11. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    10
    Ma scusate forse mi sbaglio o non me ne sono accorto prima.. La illuminazione del cruscotto tachimetro di sera si illumina meno che di giorno, non dovrebbe essere l'incontrario?
     
  12. Mark_pd

    Mark_pd

    Iscritto:
    1584115713
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    10
    Sul display multimediale da 7 con chiavetta usb si possono vedere i video? Che formato?
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Accade in tutte le auto con cruscotto sempre retroilluminato.
    Perchè con la luce solare deve aumentare la luminosità per rendere più visibile le indicazioni, mentre col buio la riduce per non abbagliare il guidatore.
    Guidare la notte con un faro acceso sotto gli occhi è davvero stancante e inutilmente pericoloso.
     
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il problema è che le due auto Francesi che ho attualmente Clio 3 e Peugeot 208 non sanno che da noi di giorno si devono accendere gli anabbaglianti ? ed automaticamente mi abbassano la luminosità del cruscotto strumenti mentre di giorno andrebbe aumentata mah la posso aumentare manualmente ma è temporanea al prossimo riavvio ritorna la regolazione di default.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Quello accade in tutte le auto, lo faceva anche la Brava nel display del contakm retroilluminato e lo fa qualsiasi altra vettura con display, grande o piccolo che sia.
     

Condividi questa Pagina