Nuova Clio TCE 100 GPL

Nuova Clio TCE 100 GPL | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. aumax

aumax

Iscritto:
    1584703143
    Piaciuto:
    1
    Ciao Mark_pd, che dirti... io esco di casa è ho la quattro corsie quasi subito senza incroci ne semafori, accelero velocemente e mi metto a 90 con il cruise control in modalità normale (lascia perder la modalità eco ... o sport) a quell'ora non ho traffico trovo solo camion quindi dopo 40 km sono arrivato. Non faccio città perchè ho l'altra auto di mia moglie.
    Non è impossibile, ormai sulle spalle per lavoro ho qualche milione di km, fino a pochi anni fa ero sempre in trasferta e si impara molto guidando a tenere il piede alzato e a frenare molto poco, usando il più possibile l'inerzia e prevedendo il traffico guardando lontano. La mia ha un mese il 27 di marzo ma sono gia a 2800 km.
    la prima cosa che ho fatto quando l'ho presa l'ho messa a benzina e ci ho fatto 200 km senza fermarmi, poi ho fatto il primo pieno di gpl e con quello ho fatto poca strada, molto probabilmente perchè nel serbatoio Renault mette un gas di prova, per verificare la tenuta ed eventuali perdite. Con i successivi quattro sono stati sempre un crescendo i km percorsi e nell'ultimo ho fatto precisamente 578 km.

2. Mark_pd

Mark_pd

Iscritto:
    1584115713
    Piaciuto:
    2
    Ah ok , si comunque dicono che un auto consumi sempre meno con l' andar del tempo. Novità della giornata proprio or ora, entrando in auto il display centrale(io ho quello più piccolo )ci accende il simbolo renault e poi buio totale ma funziona il suono della radio, bene mi dico un mese giusto di vita e già rotture, esco dall' auto, chiudo e rientro ma nulla. Ho sbirciato in internet e ho letto che basta tenere premuto il tasto accensione per alcuni secondi, io ne ho contatti 7. che sollievo

3. aumax

aumax

Iscritto:
    1584703143
    Piaciuto:
    1
    I consumi normalmente scendono con l'uso e i km, vedrai che rimarrai contento. Scusami il tasto di accensione del motore o della radio? Un reset può capitare ... Di auto ne ho avute tante e in genere è da nuove che danno problemi. In una mi è toccato sostituire il body computer (cosi l'assistenza la nominava), in un altra la centralina ESP, in un altra a 2000 km un cuscinetto del cambio, un altra la pompa dell'olio... ecc. Mi fermo potrei annoiarti.
    Mali di gioventù ci possono essere l'importante è poterli facilmente risolverli.
    Facci sapere se hai risolto o se la tua concessionaria ha sbloccato il menu dei km parziali.

4. Mark_pd

Mark_pd

Iscritto:
    1584115713
    Piaciuto:
    2
    Ciao , non ho fatto richiesta dello sblocco dei km parziali, non credo che si possa, non ho mai detto che lo faccio, ho detto che non c' è. Comunque già che siamo qui, a voi al mattino da fredda dopo quanto passa da benzina a gas? A me il tempo di uscire dal garage e scendere per chiudere il basculante, praticamente 30 secondi e mi sembra un pò troppo presto visto che poi alla minima accelerazione ripassa a benzina.

5. Davil83

Davil83

Iscritto:
    1491341744
    Piaciuto:
    13
    Ciao non ho mai sentito che un auto passa da gpl dopo 30 secondi e torna a benzina subito dopo

6. Mark_pd

Mark_pd

Iscritto:
    1584115713
    Piaciuto:
    2
    No passa da benzina a gpl dopo 30 secondi da quando l' hai accesa e poi inviandomi in strada alla prima accellerazione lieve torna a benzina evidentemente perchè non nè abbastanza calda e scoccia la cosa, ma tu hai una clio tce 100 ?

7. Davil83

Davil83

Iscritto:
    1491341744
    Piaciuto:
    13
    Ha dei problemi sulla valvola termostatica o di software perché è impossibile che sia impostato il passaggio dopo 30 secondi . Il riferimento per il gpl deve essere sempre la temperatura del liquido di raffreddamento . Falla sistemare quanto prima perché così rischi di provocare gravi danni. No io non ho la Clio mi piaceva ma loro montano Landi come impianto gpl è sinceramente come componentistica non mi da fiducia

8. Mark_pd

Mark_pd

Iscritto:
    1584115713
    Piaciuto:
    2
    Apposto ora che è tutto chiuso, lo faro a mano io intanto

Condividi questa Pagina