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Nuova Clio TCE 100 GPL

Nuova Clio TCE 100 GPL | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aumax

    aumax

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    Ciao Mark_pd, che dirti... io esco di casa è ho la quattro corsie quasi subito senza incroci ne semafori, accelero velocemente e mi metto a 90 con il cruise control in modalità normale (lascia perder la modalità eco ... o sport) a quell'ora non ho traffico trovo solo camion quindi dopo 40 km sono arrivato. Non faccio città perchè ho l'altra auto di mia moglie.
    Non è impossibile, ormai sulle spalle per lavoro ho qualche milione di km, fino a pochi anni fa ero sempre in trasferta e si impara molto guidando a tenere il piede alzato e a frenare molto poco, usando il più possibile l'inerzia e prevedendo il traffico guardando lontano. La mia ha un mese il 27 di marzo ma sono gia a 2800 km.
    la prima cosa che ho fatto quando l'ho presa l'ho messa a benzina e ci ho fatto 200 km senza fermarmi, poi ho fatto il primo pieno di gpl e con quello ho fatto poca strada, molto probabilmente perchè nel serbatoio Renault mette un gas di prova, per verificare la tenuta ed eventuali perdite. Con i successivi quattro sono stati sempre un crescendo i km percorsi e nell'ultimo ho fatto precisamente 578 km.
     
  2. Mark_pd

    Mark_pd

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    Ah ok , si comunque dicono che un auto consumi sempre meno con l' andar del tempo. Novità della giornata proprio or ora, entrando in auto il display centrale(io ho quello più piccolo )ci accende il simbolo renault e poi buio totale ma funziona il suono della radio, bene mi dico un mese giusto di vita e già rotture, esco dall' auto, chiudo e rientro ma nulla. Ho sbirciato in internet e ho letto che basta tenere premuto il tasto accensione per alcuni secondi, io ne ho contatti 7. che sollievo
     
  3. aumax

    aumax

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    I consumi normalmente scendono con l'uso e i km, vedrai che rimarrai contento. Scusami il tasto di accensione del motore o della radio? Un reset può capitare ... Di auto ne ho avute tante e in genere è da nuove che danno problemi. In una mi è toccato sostituire il body computer (cosi l'assistenza la nominava), in un altra la centralina ESP, in un altra a 2000 km un cuscinetto del cambio, un altra la pompa dell'olio... ecc. Mi fermo potrei annoiarti.
    Mali di gioventù ci possono essere l'importante è poterli facilmente risolverli.
    Facci sapere se hai risolto o se la tua concessionaria ha sbloccato il menu dei km parziali.
     
  4. Mark_pd

    Mark_pd

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    Ciao , non ho fatto richiesta dello sblocco dei km parziali, non credo che si possa, non ho mai detto che lo faccio, ho detto che non c' è. Comunque già che siamo qui, a voi al mattino da fredda dopo quanto passa da benzina a gas? A me il tempo di uscire dal garage e scendere per chiudere il basculante, praticamente 30 secondi e mi sembra un pò troppo presto visto che poi alla minima accelerazione ripassa a benzina.
     
  5. Davil83

    Davil83

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    Ciao non ho mai sentito che un auto passa da gpl dopo 30 secondi e torna a benzina subito dopo
     
  6. Mark_pd

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    No passa da benzina a gpl dopo 30 secondi da quando l' hai accesa e poi inviandomi in strada alla prima accellerazione lieve torna a benzina evidentemente perchè non nè abbastanza calda e scoccia la cosa, ma tu hai una clio tce 100 ?
     
  7. Davil83

    Davil83

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    Ha dei problemi sulla valvola termostatica o di software perché è impossibile che sia impostato il passaggio dopo 30 secondi . Il riferimento per il gpl deve essere sempre la temperatura del liquido di raffreddamento . Falla sistemare quanto prima perché così rischi di provocare gravi danni. No io non ho la Clio mi piaceva ma loro montano Landi come impianto gpl è sinceramente come componentistica non mi da fiducia
     
  8. Mark_pd

    Mark_pd

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    Apposto ora che è tutto chiuso, lo faro a mano io intanto
     
  9. Esorciccio_

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    Buonasera.
    La macchina mi piace molto.
    Adesso ho una Megane 3 1.5 dci del 2009 con 245000 Km che va ancora benone, ma quando la cambierò, vorrei prendere la Clio attuale 1.0 Tce Gpl intens.
    A me, appena uscita a metà novembre, hanno fatto il seguente preventivo:
    Clio 1.0 Tce GPL bianca + Pack relax+ cerchi in lega 16" bruniti, dando indietro la mia ( che credo che valga ben poco):
    18800 Euro
    Era appena uscita, magari tra un po' faranno più sconto.
    Voi quanto l'avete pagata?
    Curiosità , ho notato un bella differenza di finitura tra la Intens e quella inferiore, proprio a livello di materiali e anche il tunnel centrale.
    Saluti a tutti.
     
  10. aumax

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    Rispondendo a esorciccioforever, confermo che c'è una differenza enorme tra i materiali della Intens o superiori, rispetto alla Zen, Life, ecc. Il primo contatto con la Clio l'ho avuto con un concessionario fuori zona e stavo per acquistare una Zen e gia mi sembrava molto buono come allestimento... poi sono andato ad un'altro vicino casa e aveva la Intens pronta consegna. La sensazione di morbidezza degli interni, l'aria automatica, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio fronte retro di serie e altre "comodità", hanno fatto la differenza.
    Come dicevo nei post precedenti i concessionari possono applicare sconti aggiuntivi se si acquista l'auto con le varie possibilità di finanziamento. La mia alla fine è costata 16500 euro dando indietro una Skoda roomster 1.4 benzina di mia moglie del 2009 e 180000 km.
    Più ci sono dei pacchetti offerti come la casko per il primo anno ecc. per un valore totale di 900 euro nel mio caso. Certamente il prezzo di listino forse è un poco più alto rispetto alla concorrenza, ma se i concessionari applicano gli sconti previsti, si scende a livelli in linea con gli alti marchi. La qualità c'è con la Intens ... se non avessi trovato questo allestimento forse sarei ritornato su una tedesca, ma ultimamente forse Renault si è avvicinata molto. Come sensazione alla guida è sincera senza doti particolari, comoda silenziosa, sicura.
    L'ESP interviene ancora prima del limite senza però pregiudicare la guida, quindi per un utente "normale" è un giusto compromesso.
    Non ho provato altre Clio magari più sportive, quindi la mia considerazione si ferma qui, se avesse avuto quel filo in più di assetto sarei stato ancora più contento, considerando il tipo di auto e l'uso che ne faccio va benissimo così.
     
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  11. a_ferro77

    a_ferro77

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    Al di là degli equipaggiamenti che sono ovviamente superiori sulla Intens ... la differenze per la qualità degli interni c'è rispetto alla Life e non alla Zen, che offre la stessa plancia e qualità della Intens ... Io ho la ZEN GPL con fendinebbia, driver display da 7 ( quello digitale ) , pacchetto con sensori anteriori e videocamera posteriore , cerchi d 100 euro pagata 13.400 dando dentro una KIA Rio GPL di 6 anni e mezzo e 180.000 km! A questo prezzo, sul mercato non trovi nulla con tutto quello che offre la Clio 5, considerando che se vai sul benzina costa pure 1.000 euro in meno ...
     
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  12. aumax

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    Rispondendo a Mark_pd, per il passaggio da benzina a gpl, a me commuta dopo circa un minuto forse anche meno se la temperatura ambiente è intorno ai 18 C°. La scorsa settimana la mattina era freschino... circa -1C° e a commutato a gpl dopo un 5/6 minuti, dopo quasi 5 km.
     
  13. Mark_pd

    Mark_pd

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    Aumax la mia é in garage, in inverno ci sono 12 gradi. Non só che dire . Avevo cominciato a fare il cambio a mano dopo 500 metri da fredda e tutto va bene , oppure mettendo in modalità eco non passa piú a benzina
     
  14. Mark_pd

    Mark_pd

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    Ragazzi , sono due settimane che ho la clio in officina? Mi hanno cambiato la centralina gpl e non la sanno mappare. Dio mio in che mani sono caduto e per un altra settimana non se ne parla di riaverla
     
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  15. Davil83

    Davil83

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    Personalmente sono felice di aver istallato il gpl aftermarket...L installatore sa il fatto suo e non come i concessionari che non sanno nemmeno cosa sia il gas
     
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