Nuova Citroen C3 shine GPL, ho già un problema

Nuova Citroen C3 shine GPL, ho già un problema - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Mauriz94

Mauriz94

Iscritto:
    1532293660
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, scrivo su questo forum in quanto ho ritirato venerdì 20 luglio la nuova c3 shine gpl.
    I primi due giorni andava tutto alla perfezione ma oggi pomeriggio (domenica 22/07) mentre viaggiavo sulla mia nuova auto all’improvviso si accende la spia rossa della batteria e si spegne il motore (in rotonda, panico!). Non capendo da cosa fosse dovuto, ho riacceso il motore con il tasto start/stop ed ripartita subito come se niente fosse (radio e clima andavano lo stesso). Il problema si è verificato più di una volta e ho notato che succedeva solo quando frenavo o comunque quando non acceleravo “forte”. Ho pensato magari il clima è troppo alto e ho provato ad abbassarlo, dopo un po’ ha rifatto la stessa cosa. Stasera ho provato a fare un giro a clima spento e poi con il clima abbastanza alto e non è successo niente.
    Mi sapete aiutare a capire cosa può essere? Sono preoccupato e demoralizzato. Domani mattina presto la riporto al concessionario e chiedo spiegazioni
    Intanto vi ringrazio tanto e scusate per il papiro

2. baffosax

baffosax

Iscritto:
    1322825201
    Piaciuto:
    185
    Gli spegnimenti quando si arriva agli incroci nei rallentamenti ecc. sono classici problemi della alimentazione GPL spesso con qualche aggiustamento software si rimedia .Non scoraggiarti sei all'inizio.

3. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    170
    non farti demoralizzare da baffo, che è un noto detrattore del gpl:emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat: magari è una balla da niente!!

A Mauriz94 piace questo elemento.
  4. Mauriz94

Mauriz94

Iscritto:
    1532293660
    Piaciuto:
    0
    Sono andato a chiedere informazioni all’officina della concessionaria e mi hanno detto che a gpl perdendo molta potenza fa più fatica quindi non posso usare il climatizzatore al massimo se nell’auto fa molto caldo. Quindi in teoria se volessi rinfrescare bene la macchina devo andare un po’ a benzina e poi rimetto il gpl. La cosa che mi spaventava è che mi si era spenta in rotonda. Per ora non mi è più successo e spero non succeda più se metto la potenza del clima a metà in manuale.

Tra l’altro a volte si accenda la spia dell’active safety brake ma vedo sulle impostazioni che è attivo e funziona anche quindi boh

5. baffosax

baffosax

Iscritto:
    1322825201
    Piaciuto:
    185
    Sono bravi a raccontare frottole ,esiste apposta il software già a benzina quando si attacca il clima la centralina innalza il minimo di 150 giri circa a GPL basta che lo facciano salire di più.Scusa è vero quello che ha scritto albert che io sono allergico al GPL ma ho i miei buoni motivi.

6. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    170
    la mia punto va uguale sia a benzina che a gpl... non è possibile che perda molta potenza

Condividi questa Pagina