Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova C3 Visiodrive 95cv, appena ritirata! Impressioni primi km su tetto&co.

Nuova C3 Visiodrive 95cv, appena ritirata! Impressioni primi km su tetto&co. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    A me, gli occhiali da sole, alla lunga danno fastidio.
     
  2. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Sui colle vicentini il Visiodrive è uno spettacolooooooooooo!

    Percorsi 568km: autostrada a 135km/h (450km - Cruise control fisso, tranne il pezzo di Milano, venerdì sera, a passo d'uomo), saliscendi sui colli (avendo la casa in cima, ogni minimo spostamento comportava una discesa ma anche una ripida salita)... consumo medio, senza badare a spese, 15,9km/litro... tano di cappello..1.4 benzina da 95cv...
     
  3. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Allora porti avanti il copricielo e il parabrezza panoramico diventa un parabrezza normale.
    E' straordinaria la continuità e l'impegno che metti quotidianamente per denigrare qualunque Citroen,dalla C1 alla C6...
    Ti dò 10 per impegno...e 10 e lode per faziosità.
     
  4. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    senza voler denigrare la citroen, ma qual è la vera utilità (intendo in senso pratico non quella di vedere il panorama) di questo cazzo di parabrezza maxi???senza contare che malauguratamente si dovesse beccare un sassolino in autostrada scheggiandosi fortemente il cristallo, sono 570 euro più manodopera...
    invece di pensare a questi dettagli da "showcar" le case automobilistiche farebbero bene ad impegnarsi per far consumare realmente di meno le loro vetture.
     
  5. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    La pensavo esattamente come te, sul serio... Poi ho ritirato l'automobile...e ho cambiato idea. Il Visiodrive rappresenta una consistenza evoluzione nell'approccio psicologico alla guida. Sono il prima ad ammettere che non è esente da difetti (vedasi alette parasole o scarsa illuminazione notturna dell'abitacolo), ma ti mette di buon umore anche se fuori piove, perchè la percezione che hai guidando è quella di essere a contatto con il mondo esterno quasi come se fosse una cabrio. Per quanto riguarda il prezzo del ricambio, io non ho mai sganciato un euro per il parabrezza in tutta la mia vita...se si dovesse rompere, paga l'assicurazione, non io.

    Ps: i consumi della mia 1.4 16v 95cv sono nell'ordine dei 16,7km/litro, ad oggi..
     
  6. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    qualcosa in più sborsi per l'assicurazione.. poca roba però! ;)

    i consumi sono quasi da c3 1.4 hdi!!! però, complimenti per lo stile di guida!
    Ma...qualche foto!?
     
  7. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    i consumi sono quasi da c3 1.4 hdi!!! però, complimenti per lo stile di guida!
    Ma...qualche foto!?[/quote]

    Ti dirò...giusto ieri sera sono salito sulla nuovissima C3 1.6 Hdi Perfect di una mia carissima amica...lei proprio ai consumi non sta attenta...considera che ha fatto 186km da quando l'ha ritirata, in coda sulla Valassina, e ha un medio di 19.6km/litro...credo che la 1.4hdi abbia percorrenze simili.

    Onestamente la 16v 95cv se condotta male "ciucia" parecchio...arriva anche sotto i 14km/litro, ma devi proprio impegnarti e fregartene dei punti patente...e consuma tanto anche in 4 in collina, si viaggia attorno ai 14km/litro..

    Per il resto, se sfrutti soprattutto il cruise non appena puoi, le percorrenze aumentano di molto..
     
  8. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    Io ho una c3 1.4 hdi aziendale, quindi 68 cv (più o meno) e faccio circa 20 km/lt, contando che ha già 31.000 km diciamo che tra poco dovrebbe avere un consumo costante... Trattata con piede pesante, per quel che si può spremere! Quindi il 1.6 della tua amica è ottimo!

    Un amico ha un 1.4 benzina 100 cv su 500 e difficilmente la sua media è superiore ai 14km/l, e guida tranquillo! Quindi il tuo consumo è buono buono!

    Poi io non faccio testo, con la mia personale, 2.0 tdi 140 cv (octavia sw) faccio tranquillamente 18 km/l, mi ritengo soddisfatto! :D
     
  9. peppe94

    peppe94

    Iscritto:
    1259940567
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    qualcuno saprebbe dirmi se sulla c3 exclusive (quella col famoso parebrezza) il ruotino di scorta è di serie?non si capisce dal configuratore del sito ufficiale.
     
  10. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    I TDI non sono secondi a nessuno, quanto a consumi. Sul consumo del 16v montanto sulla 500, ne so qualcosa. E' stata la mia ex per circa 3 mesi. Stupenda, bellissima e silenziosissima. Peccato solo per il motore. Poco grintoso ed elastico, ma soprattutto non molto economo. Sarà che la mia era nuova nuova, ma andandoci soft percorrevo gli 11,7km/litro...guidando stra-economy (stile da 17km/l sulla C3) arrivavo ai 15...mentre usata normalmente nela traffico, stava sui 10,6...davvero poco. Per contro, la mia C5 con i km è migliorata. Ora sono sui 16,4...e considerando massa e cambio automatico, è un bell'andare...
     
  11. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    quoto
     

Condividi questa Pagina