Ciao a tutti.
Scusate l'esaltazione ma sono davvero stupefatto dalla C3. In famiglia abbiamo già una strepitosa C5 berlina acquistata a settembre dell'anno scorso, di cui sono soddisfattissimo. Confort impareggiabile e linea davvero fantastica. Sono andato con la mia fidanzata a ritirare la C3, con quel mix di sufficienza e curiosità pacata. In fin dei conti si tratta di una compatta con il vetro più lungo.
L'avessi mai detto!
Salirci è uno spettacolo. Ieri pomeriggio pioveva. Nonostante ciò, penetra nell'abitacolo tantissima luce e la guida è davvero intrigante. Si guarda il mondo con occhi nuovi. Mai vissuta prima una simile esperienza e mai, ripeto, avrei creduto che "pochi" cm di vetro potessero fare così tanto la differenza. Tant'è che risalendo sulla mia C5 mi sono sentito sì in un ambiente ovattato e supercoccolato, ma quasi soffocato! Quei cm di vetro sono veramente un toccasana, anche a livello di umore. Oggi poi, con il cielo che splendeva su Milano, abbiamo preso la C3 e ci siamo sparati 200km di strade extraurbane del varesotto, con il sole che penetrava nell'abitacolo. Davvero una sensazione particola. Un peccato abbassare il tetto per usufruire delle alette parasole (dall'aspetto veramente triste, potevano fare di meglio). Dunque abbiamo preferito infilarci gli occhiali da sole e godersi lo spettacolo del Visiodrive. Spettacolo anche in coda ai semafori, dove guardando in alto vedi comodamente il colore. Spettacolo guardare gli stormi d'uccelli volare nel cielo, gli aeroplani...davvero sono senza parole. E stasera nuovamente con la mia bella C5 a rimpiangere di non avere un tetto simile. Pensate che all'inizio eravamo andati in Citroen per una C1, poi siamo passati alla C3...e dalla 1.1 Perfect ci siamo trovati sulla 1.4 Exclusive Style 95cv. Motore stupendo, tira bene in alto e, rapportato corto come sulla C3, ha una quarta tuttofare che anche a 800giri/min riprende che è un piacere. Si sente però la mancanza di una sesta, non tanto quanto a rumore, perché anche a 130 (3600giri/min) c'è un confort elevatissimo, quanto per una questione di far girar basso il motore. Il consumo medio attuale è di 16,4km/l, diciamo che andavamo tranquilli. Nel primo tratto cittadino, con clima e traffico, si viaggiava sui 12,8. Bagagliaio enorme in rapporto alle dimensioni esterne. Cosa non mi piace? Beh. Non mi piace la mancanza del freno a mano automatico, che la C5 offre. Mi spiace anche che la versione che abbiamo acquistato non disponesse del sensore luci/pioggia (optional). Ok, sono stracoccolato dalla C5 e quindi probabilmente non sono proprio equilibrato. Triste poi dover pagare l'ESP, sia pur poco (250?). Fantastica la dotazione di serie, con limitatore/cruise, clima automatico, cerchi, sensori di parcheggio posteriori. Ecco, altra grande pecca: con il Visiodrive, la notte non c'è moltissima luce proveniente dalle plafoniere. Quella posteriore è bella potente, ma le due laterali non bastano a illuminare a dovere l'interno.
A disposizione per qualsiasi curiosità.
Un saluto a tutti!
Scusate l'esaltazione ma sono davvero stupefatto dalla C3. In famiglia abbiamo già una strepitosa C5 berlina acquistata a settembre dell'anno scorso, di cui sono soddisfattissimo. Confort impareggiabile e linea davvero fantastica. Sono andato con la mia fidanzata a ritirare la C3, con quel mix di sufficienza e curiosità pacata. In fin dei conti si tratta di una compatta con il vetro più lungo.
L'avessi mai detto!
Salirci è uno spettacolo. Ieri pomeriggio pioveva. Nonostante ciò, penetra nell'abitacolo tantissima luce e la guida è davvero intrigante. Si guarda il mondo con occhi nuovi. Mai vissuta prima una simile esperienza e mai, ripeto, avrei creduto che "pochi" cm di vetro potessero fare così tanto la differenza. Tant'è che risalendo sulla mia C5 mi sono sentito sì in un ambiente ovattato e supercoccolato, ma quasi soffocato! Quei cm di vetro sono veramente un toccasana, anche a livello di umore. Oggi poi, con il cielo che splendeva su Milano, abbiamo preso la C3 e ci siamo sparati 200km di strade extraurbane del varesotto, con il sole che penetrava nell'abitacolo. Davvero una sensazione particola. Un peccato abbassare il tetto per usufruire delle alette parasole (dall'aspetto veramente triste, potevano fare di meglio). Dunque abbiamo preferito infilarci gli occhiali da sole e godersi lo spettacolo del Visiodrive. Spettacolo anche in coda ai semafori, dove guardando in alto vedi comodamente il colore. Spettacolo guardare gli stormi d'uccelli volare nel cielo, gli aeroplani...davvero sono senza parole. E stasera nuovamente con la mia bella C5 a rimpiangere di non avere un tetto simile. Pensate che all'inizio eravamo andati in Citroen per una C1, poi siamo passati alla C3...e dalla 1.1 Perfect ci siamo trovati sulla 1.4 Exclusive Style 95cv. Motore stupendo, tira bene in alto e, rapportato corto come sulla C3, ha una quarta tuttofare che anche a 800giri/min riprende che è un piacere. Si sente però la mancanza di una sesta, non tanto quanto a rumore, perché anche a 130 (3600giri/min) c'è un confort elevatissimo, quanto per una questione di far girar basso il motore. Il consumo medio attuale è di 16,4km/l, diciamo che andavamo tranquilli. Nel primo tratto cittadino, con clima e traffico, si viaggiava sui 12,8. Bagagliaio enorme in rapporto alle dimensioni esterne. Cosa non mi piace? Beh. Non mi piace la mancanza del freno a mano automatico, che la C5 offre. Mi spiace anche che la versione che abbiamo acquistato non disponesse del sensore luci/pioggia (optional). Ok, sono stracoccolato dalla C5 e quindi probabilmente non sono proprio equilibrato. Triste poi dover pagare l'ESP, sia pur poco (250?). Fantastica la dotazione di serie, con limitatore/cruise, clima automatico, cerchi, sensori di parcheggio posteriori. Ecco, altra grande pecca: con il Visiodrive, la notte non c'è moltissima luce proveniente dalle plafoniere. Quella posteriore è bella potente, ma le due laterali non bastano a illuminare a dovere l'interno.
A disposizione per qualsiasi curiosità.
Un saluto a tutti!