Sono un frontaliere e ogni giorno affronto 140 km(70+70) per andare e tornare da lavoro.
Piccole premesse:
- devo passare per un passo di montagna, quello del Maloja; curve e tornanti all'inizio e infine 35 km in piano.
- all'anno sono 30'000km
- non mi interesse se il motore è più o meno sportivo, più che altro vorrei che fosse comoda in generale, anche in autostrada.
- in zona non c'è il metano ma solo tre pompe per il GPL.
- nei weekend spesso mi ritrovo a percorrere autostrade perchè mi piace girare. Ora con la mia golf4 benzina senza la sesta è una bella noia.
- se è 4x4 è meglio (mi evito le catene quando nevica forte in inverno)
- pastiglie freni e dischi, olio, filtro olio e filtro aria sono fatti da me
Il dubbio è: benzina+gpl o classico diesel?
Se avete anche qualche idea su modelli adatti al mio caso i consigli sono ben accetti
p.s auto ovviamente usata
Piccole premesse:
- devo passare per un passo di montagna, quello del Maloja; curve e tornanti all'inizio e infine 35 km in piano.
- all'anno sono 30'000km
- non mi interesse se il motore è più o meno sportivo, più che altro vorrei che fosse comoda in generale, anche in autostrada.
- in zona non c'è il metano ma solo tre pompe per il GPL.
- nei weekend spesso mi ritrovo a percorrere autostrade perchè mi piace girare. Ora con la mia golf4 benzina senza la sesta è una bella noia.
- se è 4x4 è meglio (mi evito le catene quando nevica forte in inverno)
- pastiglie freni e dischi, olio, filtro olio e filtro aria sono fatti da me
Il dubbio è: benzina+gpl o classico diesel?
Se avete anche qualche idea su modelli adatti al mio caso i consigli sono ben accetti
p.s auto ovviamente usata