Sir Patrick ha scritto:Alosqualo ha scritto:EVOLVO ha scritto:Come ho scritto anch'io tra le due forse comprerei l'Insignia, sempre se aziendale e senza quindi problema di rivendita, perchè senza questo atout la scelta ricade sulla DAS auto. Permettetemi una riflessione, quando c'è un paragone con un auto a marchio Volkswagen spunta sempre la "Banda ESpertoni" :lol:, che piuttosto che esprimersi sulle caratteristiche tecniche dell'antagonista, punta sulla distruzione dell'auto Volks.,questa avversione istituzionale verso il marchio esiste da quarant'anni evolutasi nelle forme ma sempre costante nei contenuti, il concetto è "ammazza l'infedele" in questa operazione è insito un interessante meccanismo psicologico,una sorta di esternazione di razzismo automobilistico , che cerca di spiegare quanto pirla è chi si compra l'auto del popolo. :lol:
:lol:
Forse perche la VolksWagen, o auto del popolo come giustamente traduci, a volte viene presa ad esempio proprio dal "popoletto" per cercare di dimostrare agli altri di essersi "sopraelevati", di aver raggiunto uno status quo di superioritá rispetto al poveretto che invece "é rimasto ancora a comprare una finta tedesca motorizzata FIAT ( come qualcuno ha chiamato la Insignia in questo caso, ma di esempi ci sono verso tutte le altre marche).
Questo atteggiamento dopo un po stanca.
Raramente ho visto possessori di Bmw, Volvo e Mercedes, oltre che porsche e macchine costose fare tanto la puzza sotto al naso perche siedono il loro fondoschiena su una vettura Premium (quelli audi a volte si....sará che é la stessa casa madre! :lol: )
Invece in VW é QUASI la regola.
Io non ho un´avversitá verso alcun marchio in particolare, di VW mi piace tantissimo la Golf GTi, ad esempio, perche é un icona. e se domani la Passat DSG Variant 170 cv costasse 25.000, verrei qui a dire che é la MIGLIOR macchina in rapporto a prezzo/qualitá. Ma oggi non lo penso e quindi non lo dico.
Se i possessori Vw si vedono, come dici tu, regolarmente attaccati dalla "Banda Espertoni", evidentemente si facciano un esame di coscienza, io ho provato a darti la mia motivazione. perche é troppo facile dire che sono " quelli sfigati di fiattari che denigrano solo perche non possono avere VW", perche non é cosi, perche io ad esempio non sono un fiattaro, guido una BMW, e non per questo vengo qua a sminuire la tua "misera Passat". eppure la Passat non la comprerei e prenderei l´insignia.
Se nei forum si vedesse un po di sana passione e coscienza nell´essere obiettivi nei giudizi, si eviterebbero queste tifoserie di marca automobilistiche che sinceramente sono alquanto puerili.
Prima di parlare di Audi ne hai mai posseduta una ?
SE sei così "appassionato" perchè non hai preso una Citroen o Peugeot ?
Oppure un Fiat Croma ?
Dai ammetti che il marchio premium tedesco fa "figo" e adesso ci sei dentro anche tu...non prendere per il fondoschiena gli altri...E' come prendere in giro te stesso...
Patrick, come come tutti: sia chiaro, siamo (o almeno io sono) qua per fare 2 chiacchere di svago, quindi ognuno puó avere la sua opinione, e non ho nulla di personale contro di te.
Peró mi chiedo: come fai a dare sentenze di questo genere su persone che non sai nemmeno chi sono? potrei avere 20 o 60 anni, avere avuto 2 o 58 macchine, avere 2000 ? o 2.000.000 di ? in banca, e che ne sai tu delle mie scelte, se faccio lo sborone perche ho la Bmw, se non ho mai avuto una citroen (non me ne voglia chi ha una citroen
Allora, per inciso e per dimostrare la mia tesi, ti dico che ho in famiglia anche una Peugeot partner tepee (della mia compagna) che abbiamo comprato nuova 2 anni fa. Avremmo potuto prendere la caddy, o la Touran. ma il rapporto qualitá prezzo ci ha portato su peugeot. prima della Bmw ho avuto una opel astra Sw, prima ancora una Classe A, prima ancora auto aziendali quali Xc90, V70, V50, Mazda 6sw, Mazda Mx 5, Mazda 5, Mazda 3, Kia Ceed, Kia Sorento, kia Carens, renault Clio 3, Scenic II, Megane II, Dacia Logan, Ssangyong Kyron e Rexton....e prima ancora auto mie quali Bmw 320d touring, una fiat punto, un´Alfa 146 TI, una fiat UNO 60 e una A112 Abarth. quanti anni ho? 148? no, ne ho 35.Chiaramente le vetture aziendali (lavoravo nel settore auto) duravano qualche mese, non anni. Credo di poter dire di avere un po di esperienza, sia nel settore auto, che nel giudicare un auto, visto che ne ho guidate davvero tante e molto diverse. e come vedi, non posso essere una persona che "tifa" per un marchio per partito preso.
L´unica cosa giusta che dici é che non ho mai avuto un Audi, ma guido spesso la A4 di mio padre. Audi non mi piace, ma come vedi non lo dico perche non posso averla, o per infangare la marca che guida mio padre, ma semplicemente perche é la mio opinione, cosi come per te puó essere il miglior marchio in commercio.
Io critico solo il fatto che alcune persone si nascondano dietro al marchio Vw, ma cosi come altri marchi, per dire che quelle sono A PRIORI macchine migliori di altre, perche sono di Marca superiore, e per questo un costo superiore é consentito e giustificato.
Io non la penso cosi, e se devo pensare oggi ad una macchina intelligente penso a Skoda, penso a Seat, perche offrono la buona qualitá tedesca, ma ad un prezzo furbo e vantaggioso. e rinuncio solo al marchio. Invece secondo te, sono macchine peggiori perche non sono Vw! ma senza dare un reale giduizio sul rapporto qualitá prezzo! a priori!