Azz cater, stavi incollato sul web! :shock:
Allora primo giudizio, chiaramente personale.
De silva ha mantenuto la promessa e il design Audi avanza di un altro step!

Si, si, so già cosa diranno i tanti detrattori del marchio, solita linea, solito design, tutto già visto, ecc. beh, fatevene una ragione Audi è così e piace per questo ed il suo grande pregio è quello di implemetare piano piano il design delle vetture senza introdurre uno stacco netto, io l'apprezzo per questo. :thumbup:
Sulla nuova A6 è chiaro il passaggio alle nuove linee con la calandra a diamante tronco e linee più tese.
Il frontale è di un'aggresività unica, il posteriore è un pò troppo pacioso e stona con l'anteriore, onestamente mi sarei aspettatto qualcosa di più.
Sul fronte tecnologico non c'è paragone, fari anteriori e posteriori sono al topo per soluzioni e mi sembra di vedere che siano tutti a LED a meno che non ci siano degli xenon in un disegno diverso; gli interni sono di altissimo livello come sempre.
Visto che il buon cater lo ha citato:
Come ho già detto l'anteriore della nuova A6 è molto bello e aggressivo, molto meglio di quello BMW e Mercedes.
Il posteriore è molto pulito ma lo trovo un pò vuoto nella parte centrale che non gli dona la giusta aggressività come invece avviene per la serie 5 BMW, probabilmente se il paraurti posteriore fosse stato più massiccio sino al bordo-filo delll'incasso del baule e sotto l'esterno dei fari avrebbe avuto un aspetto più cattivo.
La vista laterale è di tutto rispetto, molto filante e proporzionata. La serie 5 con il posteriore lievemente rialzato trasmette più sportività la Mercedes è sinceramente tozza e pesante.
Gli interni mostrano la maggiore ricercatezza nel design da parte di Audi rispetto alla bavarese ma anche BMW è notevolmente migliorata rispetto al passato, deludenti quelli della Mercedes che assomigliano a quelli della vecchia 190, veramente i peggiori tra le tre.
C'è da dire che queste sono le prime foto della A6 quindi si presume che la gamma di allestimenti interni non sia ancora completa, bisognerà vedere prossimamente cosa uscirà.
Sicuramnte il display a scomparsa può non piacere ma avere fisso nel cruscotto una cosa del genere non è il massimo.