Io vorrei esprimere il mio parere. Ho posseduto varie Audi e mai Bmw e proprio per questo posso dire, che le Audi, almeno quelle possedute da me (due 80 e un'A3), più quelle dei miei amici su cui ho viaggiato (A6 avant, A6 mod. 2004, a4 varie) sono auto molto sicure e con ottime prestazioni, ma tutte hanno una qualità davvero mediocre sia negli interni (tastini spellati, sedili bucati, scricchiolii dopo i 100 mila km ecc...) sia nella meccanica (problemi cronici alle sospensioni anteriori, dischi freno sempre ovalizzati, cambi sia automatici che manuali che a 150 mila km si spaccano..). Soprattutto, al cospetto di una simile qialità costano cifre folli!!! (sulle vecchia A6 si pagavano a parte clima automatico e cruise control!!!!!!!!!).
Sulla nuova mi sono seduto, sono alto 187 cm. e con il sedile guida regolato per me, dietro non ci sto!!!! Tocco le ginocchia, tocco la testa e le gambe non mi stanno appoggiate al sedile (che tra l'altro ha una seduta cortissima, degna di una utilitaria!!!) e tutto ciò su un'auto lunga 491 cm. mi sembra.
Ed anche gli interni, che come design non mi dicono proprio nulla , con un navigatore estraibile terrificante, mi sembrano il solito fumo e poco arrosto di Audi.
Ho avuto il piacere altresi' di sedermi sulla nuova Serie 5. Ebbene, l'abitabilità è eccezionale, dietro sto comodissimo, La qualità dell'abitacolo e il design dello stesso, mi sembrano nettamente superiori ad Audi, cosi' come la linea della carrozzeria mi piace molto di più.
Non ho avuto l'occasione di provarle su strada, ma ad un'esame statico, la Bmw è proprio di un'altra categoria!!! Almeno per me.
Ciao