FurettoS
0
chiaro_scuro ha scritto:I pesi sarebbero da controllare alla bilancia perchè troppe volte ci sono delle differenze non di poco conto tra quello omologato e quello vero.
Si, come ho accennato anche io la questione "peso auto in prova" è poi diverso da quello assunto come "in ordine di marcia" dalle case, in ogni caso supponendo di mantenere inalterate tutte le dotazioni standard le distinzioni di peso comunque ci sono.
chiaro_scuro ha scritto:Come vedi all'atto pratico certe raffinatezze non si traducono in niente.
Nell'automotive ci lavoro e so bene quanto poco in più costano i trattamenti superficiali, ma non li snobbo e so che nel tempo si faranno valere.
Non dimentichiamoci che tra una Leon e una A3 c'è un up! di differenza: diciamo tranquillamente che questo ricarico non è per niente legato al vero valore aggiunto.
Ciao.
Perdonami chiaro_scuro ma non comprendo perchè tu continui a riportarmi dati fonometrici se io, ad onor del vero, non ho mai tirato in ballo l'argomento ne affermato che una A3 surclassi una Leon come valori.
Le disponibilità di spazi in un passaruota, in un vano motore o similari sono quelli e non puoi certo metterci pannelli di piombo gommato quindi ribadisco che la mia attenzione si rivolge a tutta una serie di soluzioni che su Leon sono economiche su Audi sono di livello superiore.
Se sei nel campo dell'automotive credo tu sappia che fare un determinato tipo di componentistica, di lavorazione, di progettazione, ecc. con standard di livello alto ha un costo diverso rispetto a farli di tipo base/economico. Tra una A3 ed una Leon è la somma di tutto che fa il totale e la differenza, non un singolo aspetto.
Pobabilmente interpretiamo diversamente gli aspetti, a te interessa molto l'aspetto prestazionale secco ma come ho detto da tre auto con motore e meccanica simile io non pretendo differenza esagerate, io valuto anche un aspetto globale dell'auto in relazione al prezzo e come ho già fatto presente diciamo che c'è un 50% di differenza tra una Leon ed una A3 per tutta una serie di fattori non ultimi quelli indiretti di personalizzazione (che tu la utilizzi oppure no) ed il brand.
Quindi superata la consapevolezza della percentuale di condivisione non riuscirò mai ad identificare una Leon con una A3, riconoscendo sempre che la prima è un'ottima auto per la sua categoria.
Se il reference unico deve essere la prestazione torniamo al discorso della Megane RS con l'interconnesso!