Maxetto883 ha scritto:
Permettimi di esporre il mio pensiero che può anche essere sbagliato.
Secondo me la Subaru di cui parli non è da definirsi premium, ma casomai auto da intenditore. L'auto che ti da delle specifiche meccaniche superiori e raffinate (ma può essere del tutto sconosciuta ai più) è per l'appassionato o appunto intenditore.
La premium è l'auto che dalla maggior parte delle persone viene riconosciuta come auto dotata di prestigio, costosa, non per tutti. La meccanica in questo caso pesa meno: infatti sono premium sia la A4 sia la A3 che sappiamo essere molto diverse meccanicamente.
Spero di essermi spiegato.
Tutti possiamo esprimere ,ci mancherebbe! Ma come non è da definirsi premium la subaru! Cioè partiamo dal presupposto che il premium per me è un plusvalore ,cioè un qualcosa di superiore in senso stretto ...partendo da ciò ,al di là di quello che uno cerca e vuole ecce ecce ,se parliamo di auto seriamente ,una subaru così come una BMW di alta gamma e' si premium....e non significa marchio ( nessuno sano di mente compra una subaru per fare il fico al bar,a parte l'sti "forse") .. Se no riduciamo davvero il concetto di premium a una falsa parola che come avete detto giustamente non esiste...il premium dobbiamo utilizzarlo come termine per indicare " un contenuto oggettivamente superiore " ...se mai ,si può disquisire sul valore di sì detto premium...ovvero ,una meccanica migliore mi costa tot di più...e' un " tot" giusto oppure è troppo ? Questo è lecito..davvero ,diventa difficile spiegare se una macchina che costa 10.000? più di un'altra ,valga davvero ogni singolo euro ..proprio partendo dalla fabbrica all'utente finale; su questo ,non ho basi ,per cui mi ritiro

anzi ,ti dirò di più: possiamo anche disquisire su cosa intendiamo per contenuto superiore : faccio un'esempio..una citroen C5 a gasolio ,auto diciamo comune tra le seg D ,ha oggettivamente un comfort superiore a una 3er sempre a gasolio ,la quale ha dalla sua una guida migliore...ora ,ognuna ha un premium espresso diversamente per cui la valutazione fatta da ognuno di noi potrebbe essere diversa a seconda del proprio interesse ,quindi non è nemmeno giusto definire un contenuto superiore a prescindere dalle proprie volontà e priorità ..spero di essere stato chiaro