Suby01 ha scritto:E volvo? Come è messa?
Vene poco meno della meta' dei marchi di lusso in seconda posizione (Infiniti, Acura, Audi, Cadillac) e poco meno di Lincoln...e' in recupero.
Suby01 ha scritto:E volvo? Come è messa?
saturno_v ha scritto:arizona77 ha scritto:-Quindi 2 D e 1 J, ai primi 3 posti
come dire il doppio su quelle ai vertici
-Si, anche vista la differenza di costi all' acquisto fra D e J
Non c'e' tutta questa differenza di costi all'acquisto tra D e J (in particolare Lexus)...tra l'altro le D scontano di piu' (piu' i programmi leasing agevolati)....non e' affatto raro, anzi spesso e' la regola, che a conti fatti, la rata mensile delle D sia inferiore alle J.
Le 2 Tedesche "storiche", MB e BMW, vendono al top (mi stupirebbe il contrario vista la gamma sconfinata, numero di modelli ed opzioni per modello) ma non "dominano" e devono puntare molto sulle campagne sconti ed agevolazioni per vendere (come tutti)
arizona77 ha scritto:Evito opinioni e parlo di numeri
( vendite 2015, in migliaia ).
D e J
MB: 372
BMW: 346
Lexus: 344
Audi: 202
Acura: 177
Infiniti: 133
USA
Buick: 223
Cadillac: 175
Lincoln: 101
Altri
Land R: 70
Volvo: 70
Porsche: 51
Ovvero sommate ( riguardo il primo lotto )
920.000 D vs 654.000 J
Mi pare che il vecchio mio commento,
( visto che ho detto che non avrei aggiunto altro che numeri )
sia persino moderato....
Come lo sono io del resto![]()
Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
Automatico 1500/2000 ?, led un migliaio, eyesight un altro: mancano almeno 6mila di differenza...
1800 euro prego per i led adattativi su Astra.renexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
Automatico 1500/2000 ?, led un migliaio, eyesight un altro: mancano almeno 6mila di differenza...
Non serve scomodare la volvo, basta restare in casa opel e confrontare astra e insignia country giusto per restare sui confronti impossibili. E ballano più di 10000 euroSUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
Volvo XC70 TD, 4x4, automatica: a partire da 49000 euro
27000 euro di differenza, buttati :mrgr
een:
Questo si che è un confronto improponibile; differenti le dimensioni, la motorizzazione, la trazione...SUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
27000 euro di differenza, buttati![]()
Eh perchè astra 1,6 con outback 2,0 invece di può fareLukay ha scritto:Questo si che è un confronto improponibile; differenti le dimensioni, la motorizzazione, la trazione...SUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
saturno_v ha scritto:arizona77 ha scritto:Evito opinioni e parlo di numeri
D e J
USA
Altri
920.000 D vs 654.000 J
sia persino moderato....
.....appunto parla di numeri che e' meglio...non vedo nessun "dominio"....hanno gamme triple (ed entry level piu' bassi, vedi Audi o MB che addirittura con la CLA scende sotto i 30k) mi pare piu' che giusto che vendano di piu'.......paragona i numeri Jappo a quelli Tedeschi in Europa (anche escludendo i diesel) e li si che vedresti uno stradominio Teutonico.......
Infiniti, ad esempio, fino a questo momento (la Q30 deve ancora arrivare dai concessionari) parte da un 3.7 con 330 cv......
E per cortesia non risciorinare la solita sparata "ma nessuno obbliga i Jap ad avere gamme piu' piccole".....non e' una gara a volumi, a loro evidentemente va bene cosi'....vendono un terzo meno con gamme assai piu' ridotte.....contano alla fine i profitti.
Acura, NSX a parte, ha una gamma basata tutta su pianali e motori condivisi con Honda e vende solo 30K pezzi meno di Audi con gamma quasi tutta dedicata...chiamali fessi....
Vogliamo parlare di "domino"?? Te ne do uno io in USA...tra le generaliste, dove le gamme sono molto piu' sovrapponibili per numero e tipologia di modelli ed allestimenti/motorizzazioni per ogni modello ognuna delle 3 big Jap (Toyota, Honda, Nissan) e persino Hyundai+Kia fanno letteralmente carne di porco di VW.
Quote di mercato 2015
VW 2.0%
Toyota 12.0%
Honda 8.1%
Nissan 7.7
Hyundai+Kia (entrambe generaliste) 8.1%
Addirittura i 2 singoli marchi Hyundai battono individualmente VW, Hyundai ha fatto 4.5% e Kia 3.6%
.....te le stai facendo quattro risate??8)
Suby01 ha scritto:Sai che non sono mai entrato nelle diatribe Jap vs germany... era più che altro per dire la mia su un confronto a mio avviso inesistente che anzi conferma la tesi contraria di renexxMatteomatte2.0 ha scritto:Suby01 ha scritto:Sì l'avevo scritto più sopra... ma se proprio si voleva fare un confronto impossibile fra segmenti diversi (come Astra-A4) si doveva scegliere la legacy che purtroppo non esiste più....
Comunque andandomi a spulciare gli optional della opel biturbo diesel da 160 cv
vedo che ha l'opel eye ma senza cruise control adattativo, manca l'automatico, mancano i fari led adattativi (altri 1800 euro), manca la trazione integrale, manca il motore longitudinale (), è più bassa (le versioni cross costano sempre di più delle rispettive stradali), mancano 12 cm in lunghezza (forse in larghezza l'outback paga 2-3 cm) insomma mi convinco ancora di più che 10.000 sono pure pochi già solo per i contenuti, altro che paghi il nome
eh ma è: "una tedesca..", poi facci caso: quelli che incensano le auto Made in Germany sono gli stessi che inveiscono contro la Merkel e lo strapotere teutonico, solita coerenza italica... :lol:
Suby01 ha scritto:Eh perchè astra 1,6 con outback 2,0 invece di può fareLukay ha scritto:Questo si che è un confronto improponibile; differenti le dimensioni, la motorizzazione, la trazione...SUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
![]()
saturno_v ha scritto:arizona77 ha scritto:Evito opinioni e parlo di numeri
D e J
USA
Altri
920.000 D vs 654.000 J
sia persino moderato....
.....appunto parla di numeri che e' meglio...non vedo nessun "dominio"....hanno gamme triple (ed entry level piu' bassi, vedi Audi o MB che addirittura con la CLA scende sotto i 30k) mi pare piu' che giusto che vendano di piu'.......paragona i numeri Jappo a quelli Tedeschi in Europa (anche escludendo i diesel) e li si che vedresti uno stradominio Teutonico.......
Infiniti, ad esempio, fino a questo momento (la Q30 deve ancora arrivare dai concessionari) parte da un 3.7 con 330 cv......
E per cortesia non risciorinare la solita sparata "ma nessuno obbliga i Jap ad avere gamme piu' piccole".....non e' una gara a volumi, a loro evidentemente va bene cosi'....vendono un terzo meno con gamme assai piu' ridotte.....contano alla fine i profitti.
Acura, NSX a parte, ha una gamma basata tutta su pianali e motori condivisi con Honda e vende solo 30K pezzi meno di Audi con gamma quasi tutta dedicata...chiamali fessi....
Vogliamo parlare di "domino"?? Te ne do uno io in USA...tra le generaliste, dove le gamme sono molto piu' sovrapponibili per numero e tipologia di modelli ed allestimenti/motorizzazioni per ogni modello ognuna delle 3 big Jap (Toyota, Honda, Nissan) e persino Hyundai+Kia fanno letteralmente carne di porco di VW.
Quote di mercato 2015
VW 2.0%
Toyota 12.0%
Honda 8.1%
Nissan 7.7
Hyundai+Kia (entrambe generaliste) 8.1%
Addirittura i 2 singoli marchi Hyundai battono individualmente VW, Hyundai ha fatto 4.5% e Kia 3.6%
.....te le stai facendo quattro risate??8)
Matteomatte2.0 ha scritto:Suby01 ha scritto:Eh perchè astra 1,6 con outback 2,0 invece di può fareLukay ha scritto:Questo si che è un confronto improponibile; differenti le dimensioni, la motorizzazione, la trazione...SUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
![]()
eh già, vuoi vuoi mettere l'Haldex con il miserrimo Torque Vectoring della OB?
Già!!!!Suby01 ha scritto:Eh perchè astra 1,6 con outback 2,0 invece di può fareLukay ha scritto:Questo si che è un confronto improponibile; differenti le dimensioni, la motorizzazione, la trazione...SUBmARine U-14 ha scritto:Ford Focus SW TD: a partire da 22000 eurorenexx ha scritto:Suby01 ha scritto:Edit. Dando un'occhiata veloce dico che giá l'automatico, l'eyesight 3.0 e i fari led di serie per l'outback giustificano in parte i 10.000 euro di listino in più
![]()
Gae1955 - 2 ore fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa