SZ. ha scritto:
Gt_junior ha scritto:
Volevo fare un discorso sulle misure.
Lunghezza totale = 4450 mm
Larghezza totale = 1800 mm
Altezza = 1380 mm
Passo = 2650 mm
Carreggiata ant = 1550 mm
Carreggiata post = 1500 mm
Peso a vuoto = 1380 kg
Cerchi = 17" Max 215/55 ant. 225/55 post
Bella proposta, complimenti! 8)
Mi piace in particolare il dietro. A mio gusto invece aumenterei un pò il passo e la carreggiata posteriore, ed enfatizzerei di più lo scudetto.
In merito allo scudo, vedo che la maggior parte di noi si è abituata al concetto iniziato 15 anni fa con la 147, cioè uno scudo lungo e prominente.
Vi confesso che a me ha stancato e lo trovo inflazionato, inoltre tende a non dare importanza al resto perchè ruba la scena.
Ho voluto inserire lo scudo geometrico, fatto di spigolature per creare il viatico ai famosi baffi della calandra.
Insomma doveva essere un'Alfa riconoscibile al netto dello scudo....troppo facile altrimenti piazzare 2mq di scudo e dire ....ho disegnato un'Alfa.
Prova a vedere proprio la SZ, lo scudo è ben dimensionato, prominente, ma discreto.
Il segreto sta nei raccordi delle "spalle" che sostengono la fanaleria, vedi la Giulia berlina o Gt, che creano una sorta di pinna.
ATTENZIONE, i fanali non esondano verso il cofano!
Sono integrati solo nel piano verticale e il cofano finisce sopra ai fanali, tanto da occluderli per 10mm (una sorta di palpepra corrucciata).
Appena potro' disegnero' i vari particolari.
Rosario alias GT_junior