Auto90fan ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Auto90fan ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Oh la la ha scritto:Frontale rivisto, luci posteriori a LED 3D, motori Euro 6 da 3 l/100 km e cambio automatico EAT6... della 308 , 508...
Si tratta della versione restilizzata della 208 1.6 BlueHDi 75 CV consuma solo 3 l/100 km , ed emette 87 g/km di CO2.., ottimo lavoro direi...![]()
L'anno scorso ho comprato la clio 1.5 dci da 90cv; in un percorso stradale pianeggiante di 30 km di cui 20 in tangenziale a 90-100 km/h di tachimetro ed una decina in città attorno ai 50-60 all'ora di tachimetro, in entrambi i casi traffico scorrevole, con clima acceso il display di bordo mi ha segnato un consumo medio di 3.4 litri per 100 km. Ora, verissimo che i cbd sballano un po', quindi il reale sarà stato più alto, ma è anche vero che non mi sono minimamente impegnato per contenere i consumi adottando stili di guida particolari. Quindi i nuovi diesel moderni su una vettura tutto sommato leggera ( segmento B) su strada pianeggiante e con traffico scorrevole i 3,5 di media li possono fare senza problemi; che non saranno i 3 promessi dalle brochure, ma è comunque un ottimo risultato
il cdb sulla auris spesso mi mostra anche 1,8 litri per 100km medi a quelle velocità, ma dopo più di 25 pieni i miei calcoli sono di 26kml medi reali alla pompa, tra un pieno da 24 uno da 25 uno da 27 uno da 28 e così via ho raggiunto questo risultato. Una clio 1.5 90cv non può fare miracoli più di una yaris ibrida perché, come ho già scritto in un altro thread, non è solo una questione di come si utilizza il piede, ma è anche tutto il sistema che non ti fa consumare e non ti fa sprecare tanto quanto una auto "classica", quindi i 28kml tu li vedi con il binocolo perché i miracoli non esistono (la VW lupo 1.2tdi 61cv con un peso di poco più di 800kg poteva farli stando attenti, non una clio 90cv da oltre 1 tonnellata, il gasolio è sempre quello e la fisica e sempre quella)
Quanta simpatia tutta in un post. A forza di sentire il motore che gira a vuoto e vedere la lancetta della velocità che resta ferma vi siete inaciditi come delle vecchie zitelle.
sono allergico alle ca**ate scritte in un posto pubblico e accessibile da qualsiasi motore di ricerca,
grazie per la considerazione su quanto ho scritto. Peccato che, a differenza tua, la clio io l'ho guidata veramente, dato che l'ho comrpata per la mia azienda.