arizona77 ha scritto:
beh io ( mia moglie )
la Mini l' ho avuta.....e dentro era veramente un cesso
altro cho l' odierna babyluxuriuscar
La qualità non straordinaria delle plastiche è simile, l'ergonomia dei comandi mi sembra peggio in quella nuova (comandi degli alzavetri e altro bassissimi e con levette difficilissime da individuare, comandi della climatizzazione bassi e con tasti e display piccoli, a me capita di distogliere sempre lo sguardo dalla strada per usarli); e quella vecchia era molto più pratica per la grande tasca del cruscotto a tutta larghezza (ripresa poi dalla prima Panda).
I tessuti invece erano bellini. Il disegno della plancia era comunque piacevole e originale, e per gli anni '60 le finiture e le dotazioni erano buone, per un'utilitaria. Con le ultime serie della Mini classica sono arrivate pelle, radica e piping per interni assolutamente scenici.
Lo sfruttamento dello spazio invece era sicuramente geniale e innovativo in rapporto alle dimensioni esterne; direi che anche questo era migliore nell'originale.
Non dimentichiamoci poi di quello che secondo me (e non credo solo secondo me) è uno dei cruscotti più belli di tutti gli anni '70, cioè quello della Innocenti Mini Cooper 1300...