Eh quando ti "parli" con 9 ore di fuso orario di differenza ...
Ti senti la sera
Eh quando ti "parli" con 9 ore di fuso orario di differenza ...
T29, bellissimo e sottilissimo.
Io, che non avevo quei dane' da spendere, presi il T20, forse 200mila lire, robusto, ma ben più spesso.
Meglio Signal che a voce ^_^Ti senti la sera![]()
Io ricevetti in regalo il Nokia 8210 che costava uno sproposito,mi pare 540000 lire.
Mi fai venire voglia di provareMeglio Signal che a voce ^_^
E poi combiniamo malissimo come orari
A me l'8210 lo rubarono aggredendomi in una stazione della metropolitana mentre stavo telefonando![]()
Stessa situazione, ma ho il numero dal 1997.purtroppo ho lo stesso numero dal 2000, dico purtroppo perchè avendolo praticamente tutti, mi risulta difficile separare la sfera privata da quella pubblica. Già provato a gestire più sim e/o più telefoni per questo motivo, ma si è rivelata in realtà una soluzione tutt'altro che pratica.
Beh se devi comunicare in modo immediato ed efficace, per esempio in cantiere, inviando ad esempio immagini, le chat sono molto utili. Con le mail ci vuole più tempo ed è troppo complesso in alcuni contesti.
Le chat hanno anche valore legale, ricordo
purtroppo ho lo stesso numero dal 2000, dico purtroppo perchè avendolo praticamente tutti, mi risulta difficile separare la sfera privata da quella pubblica. Già provato a gestire più sim e/o più telefoni per questo motivo, ma si è rivelata in realtà una soluzione tutt'altro che pratica. Ad ogni modo, sul numero principale ho avuto appena due gestori (vodafone non mi ha mai fatto offerte allettanti per il passaggio, tim rimodulava di continuo e una volta abbandonata per le cifre folli che spendevo ogni mese, non si è mai più degnata di inviarmi delle offerte per tornare, tranne una volta in cui mi dava appena una manciata di giorni per decidere, ma bisognava finalizzare in negozio ed eravamo a cavallo tra natale e capodanno, figurarsi...). Sulle sim secondarie, ho avuto tutti i principali tranne iliad
me li giro io sulla mail.
In questo modo non si perde niente
Le cose importanti ed i documenti in genere li richiedo (e li invio) espressamente via mail, spesso con poco successo, ed in questi casi me li giro io sulla mail.
In questo modo non si perde niente, trovare qualcosa di vecchio su wa è spesso un incubo poi basta una pulizia per liberare spazio e ciao ciao
Era un modello molto desiderato,almeno tra i giovani.
Però col senno di poi fu un acquisto pessimo quando lo ricevetti io,pochi mesi dopo uscirono i primi modelli con lo schermo a colori e i modelli "vecchi" si deprezzarono.
Lo so, ma non parlavo di cose importanti, ma di cose immediate: se devo per esempio inviare velocemente un'immagine, una scheda prodotto, un link o scegliere per l'oggetto x il colore y o z o la variante A o B in due minuti inviando immagine all'interessato, che magari è in riunione o chissà dove, e magari anch'io sono chissà dove, non ha senso fare la foto, aprire la mail, mettere l'indirizzo del destinatario, caricare il file, inviarlo, magari non gli arriva la notifica, aspettare che abbia aperto la mail e scaricato il file sul telefono.. faccio foto (o copio link etc), condivido su whatsapp o equivalente, vedo che ha letto, attendo risposta o conferma, molto più veloce o comodo, e il tempo è denaro. Sono due usi diversi.
Di avere in archivio ben in ordine quella cosa - se appunto è veloce - non mi importa troppo, perché la scelta sarà semplicemente confermata con quella confugurazione...comunque le immagini ei video per esempio si ritrovano facilmente, basta selezionare "media".
Ovviamente se si tratta di cosa più complessa e importante, come documenti, contratti, files, etc etc la mail è il media prioritario. Ma quando è necessaria velocità e immediatezza nel condividere immagini o altro, magari per fare scelte abbastanza marginali, non è altrettanto efficace imho.
Penso che tutti i modi di comunicazione possano essere utili ed efficaci, e-mail, telefono, videoconferenze, chat... ognuna ha vantaggi/svantaggi, l'importante però è riuscire a staccare tutto ogni tanto![]()
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa