a_gricolo ha scritto:
TestaoCroce ha scritto:
Il dramma giapponese ci impone una seria riflessione, anche se fino ad oggi abbiamo dormito nella paglia è ora di svegliarci, io snobberò le produzioni industriali a base di energia nucleare così il reattore nucleare non dovrà produrre energia per costruire la mia prossima auto. In rete sono già disponibili le mappe dei paesi che utilizzano i reattori nucleari, l'Italia pur non avendo reattori in funzione fa uso di energia nucleare che acquista dalla Francia. Alla fine i paesi che non la utilizzano sono una minoranza, pochi ma buoni.
Ecco, adesso vai a staccare il contatore, procurati una coppia di buoi e una serie di attrezzi agricoli a mano (d'epoca, non nuovi). Poi inizia a coltivare un mezzo ettaro e ad allevare un po' di galline, conigli e una mucca per il latte. Perchè solo così puoi escludere l'uso di energia da nucleare.....
Ah, mandaci una cartolina (via piccione viaggiatore) dalla comunità Amish.....
Ti ho dato 5 stelle, anche se non ho MAI assegnato un punteggio a chicchesia.
Con le varie forme di energia siamo arrivati a un punto "di non ritorno", certamente abbandonando ogni forma saremmo destinati a regredire di un migliaio di anni, quanti sono disposti ad accetarlo?
C'è gente che prende l'auto per fare 300 (trecento) metri per andare al bar, e non si tratta di un disabile, ma un quarantenne pieno di salute, che abita di fronte a casa mia