agricolo
0
Parassiti, se mai, sono quelli che sfondano le porte di quegli appartamenti per professione e poi li " affittano " a quelli di cui sopra.
Mi riferivo ovviamente a quelli. Per quanto disperato, una persona onesta al massimo occupa una casa popolare sfitta, mai si permetterebbe di entrare in casa di un ricoverato in ospedale.
Che poi, Tu la metta sul pesonal/commovente, siamo tutti d' accordo.
Ma non è neanche sul commovente, è proprio un discorso di ottusità burocratica. Giusto o sbagliato che sia, c'è stato un condono edilizio (non entriamo nel merito dei condoni, se no il discorso prende un'altra strada), che mi ci taglio il collo che avrebbe sanato anche un palazzo, se non fosse stato per il vincolo paesaggistico. In altre parole, la cas(ett)a non è sanabile perchè è di legno e stride con l'ambiente, se fosse stata in pietra e mattoni sono sicuro che sarebbe passata. Però, porco d'un giuda, c'è stato un terremoto, non si può rivedere un attimo il contesto, almeno finchè campa la vecchietta? Sbatterla fuori in quel modo vuol dire prenotarle un viaggio su Mercedes wagon allungata e vetrata con la croce sul tetto.... il tutto mentre a pochi chilometri c'è sicuramente, perchè ce ne sono dappertutto, qualche letamaio occupato da roulotte e BMW rubate dove gli "abitanti" mangiano, bevono, si scaldano e fanno luce a spese nostre.... Solo io ci vedo una leggerissima disparità di trattamento?