Prefersco 2 luci retronebbia, in caso un si bruci senza che me ne accorga, e preferisco 2 luci retromarcia, onde vedere meglio dove metto il retrotreno della macchina...P.s. la soluzione del retronebbia singolo è ritenuta migliore per la sicurezza, perché si nota meglio l'accensione degli stop in caso di nebbia.
È un bel problema.Nel design delle auto mi piace la simmetria, anche per quanto riguarda le luci: non sopporto le auto con una luce di retromarcia ed un retronebbia.
No ad una soluzione tipo Twingo.
È un bel problema.
Sono diverse decine i modelli, di qualsiasi dimensione, ad avere questo tipo di asimmetria.
Dalla Panda alla Mazda 6
http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/1200X0/378795/mazda-6-2017-laterale-posteriore.jpg
Per me non è un problema, ma più una questione di gusti.Mentre sulla Panda posso anche capire, su auto come la Mazda no.
La quasi totalità ha un solo retronebbia, sul lato sinistro.A memoria eidetica arrugginita, direi che la maggior parte delle auto ha un retronebbia e una luce di retromarcia......
Credo che "il caso Twingo III" abbia diverse motivazioni, legate anche alla disposizione tradizionale delle luci, sempre la stessa, salvo qualche piccola "parentesi".Spiegandomi meglio, in casi come quelli della Twingo III, benché non mi piaccia, ne capisco il senso
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa