U2511 ha scritto:Per essere precisi, in testa alla pagina sta indicato in grassetto:
"ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi."
Io non sono statale ma comunque pubblico dipendente, abbiamo una quota a fondo perduto come trattenuta sullo stipendio, la mia è di circa 20? mensili, idem mia moglie, anche se non ne ussufruiamo, per ora... ah e pago il mutuo all'inps a 2.95% TAN, che non è al di sotto dei tassi di mercato, anzi...ICARUS65 ha scritto:U2511 ha scritto:Per essere precisi, in testa alla pagina sta indicato in grassetto:
"ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi."
Lo mettono apposta per sviare la gente..
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/07/abolizione-soggiorni-estivi-per-figli-dipendenti-pubblici-a-carico-inpsindap.html
Quindi è come dicevo....pi_greco ha scritto:Io non sono statale ma comunque pubblico dipendente, abbiamo una quota a fondo perduto come trattenuta sullo stipendio, la mia è di circa 20? mensili, idem mia moglie, anche se non ne ussufruiamo, per ora... ah e pago il mutuo all'inps a 2.95% TAN, che non è al di sotto dei tassi di mercato, anzi...
NEWsuper5 ha scritto:In effetti era qualche giorno che non si sparava sui dipendenti pubblici...mi stavo preoccupando.
Anzichè indignarsi e basta, sarà il caso di capirne meglio il funzionamento? Chiedere come realmente siano finanziate queste attività, se ci siano trattenute sugli stipendi, ecc..
Che io sappia funziona come per la Cassa Edile, che fa godere degli stessi "privilegi", in cambio di una trattenuta sul salario mensile.
Quando ero piccolo mio padre era iscritto alla Cassa Edile e ho fatto alcuni soggiorni estivi, sono stati ottenuti rimborsi per cure odontoiatriche ecc...
Ma nulla era totalmente gratis. In realtà erano servizi pagati in anticipo.
Come funziona realmente per Inps (ex Inpdap)?
Stai quotando me? O stai quotando altri? Perchè non si capisce se non riporti a chi rispondi. Comunque se rispondessi a me, stai tranquillo, quello che viene pagato o elargito sotto forma di prestito ai dipendenti proviene dal gettito OGGLIGATORIO prelevato sullo stipendio dei medesimi e dei colleghi. Se stai facendo la vittima e puntando il dito, hai sbagliato di nuovo e di grosso...economyrunner ha scritto:E che significa? Intanto dei miei contributi hanno fatto carne di porco e a me restano manco le ossa.
precisamente!NEWsuper5 ha scritto:Quindi è come dicevo....pi_greco ha scritto:Io non sono statale ma comunque pubblico dipendente, abbiamo una quota a fondo perduto come trattenuta sullo stipendio, la mia è di circa 20? mensili, idem mia moglie, anche se non ne ussufruiamo, per ora... ah e pago il mutuo all'inps a 2.95% TAN, che non è al di sotto dei tassi di mercato, anzi...
Non è vero nemmeno questoeconomyrunner ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:In effetti era qualche giorno che non si sparava sui dipendenti pubblici...mi stavo preoccupando.
Anzichè indignarsi e basta, sarà il caso di capirne meglio il funzionamento? Chiedere come realmente siano finanziate queste attività, se ci siano trattenute sugli stipendi, ecc..
Che io sappia funziona come per la Cassa Edile, che fa godere degli stessi "privilegi", in cambio di una trattenuta sul salario mensile.
Quando ero piccolo mio padre era iscritto alla Cassa Edile e ho fatto alcuni soggiorni estivi, sono stati ottenuti rimborsi per cure odontoiatriche ecc...
Ma nulla era totalmente gratis. In realtà erano servizi pagati in anticipo.
Come funziona realmente per Inps (ex Inpdap)?
Tant'è che Inpdap l'ente pensionistico dei dipendenti statali la hanno indebitata in modo mostruoso ed ora quei debiti sono stati accollati all'INPS ovvero l'ente a cui noi autonomi abbiamo solo versato per anni senza alcun "anticipo" di servizi.
Così siamo due volte truffati e derubati dai tanto "virtuosi" dipendendenti pubblici.
E magari se un autonomo si non ha diritto nemmeno ai giorni di mallattia.
Stai davvero equiparando i contributi versati da autonomi e dipendenti?economyrunner ha scritto:Tant'è che Inpdap l'ente pensionistico dei dipendenti statali la hanno indebitata in modo mostruoso ed ora quei debiti sono stati accollati all'INPS ovvero l'ente a cui noi autonomi abbiamo solo versato per anni senza alcun "anticipo" di servizi.
Così siamo due volte truffati e derubati dai tanto "virtuosi" dipendendenti pubblici.
E magari se un autonomo si non ha diritto nemmeno ai giorni di mallattia.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa