a leon....stai a.... ehhh
1. il radar metereologico non riesce a vedere la polvere e a volte non la si vede neanche ad occhio nudo se in bassa concentrazione
2. se entra nei motori primo consuma le palette dei rotori come la grattuggia col grana, poi fa saltare i sensori (e il computer va in tilt). poi si incendia in camera di combustione (e i motori si spengono)
3. può intasare le sonde pitot (presente l'airbus air france l'estate scorsa....)
4. smeriglia vetri e superfici alari.....non se se mi spiego
5. tutto questo non si può evitare, prova ne è che manco l'aviazione militare americana vola (o fa giri più lunghi facendo rifornimento in volo....)
l'aereo BA del 82 era un 747, non molto diverso da quelli di oggi (a parte l'avionica)
una delle poche foto
http://en.wikipedia.org/wiki/File:British-Airways-Flight-9_turbine_and_compressor_blades.JPG
1. il radar metereologico non riesce a vedere la polvere e a volte non la si vede neanche ad occhio nudo se in bassa concentrazione
2. se entra nei motori primo consuma le palette dei rotori come la grattuggia col grana, poi fa saltare i sensori (e il computer va in tilt). poi si incendia in camera di combustione (e i motori si spengono)
3. può intasare le sonde pitot (presente l'airbus air france l'estate scorsa....)
4. smeriglia vetri e superfici alari.....non se se mi spiego
5. tutto questo non si può evitare, prova ne è che manco l'aviazione militare americana vola (o fa giri più lunghi facendo rifornimento in volo....)
l'aereo BA del 82 era un 747, non molto diverso da quelli di oggi (a parte l'avionica)
una delle poche foto
http://en.wikipedia.org/wiki/File:British-Airways-Flight-9_turbine_and_compressor_blades.JPG