Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Non ho l'auto elettrica, perché ❓️

Non ho l'auto elettrica, perché ❓️ | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Non ho l'elettrica perché...

  1. Costa troppo

  2. Ho problemi con l'autonomia

  3. Ho problemi con la ricarica

  4. Non esistono V8

  5. Tutte queste cose insieme

  6. L'ho ordinata

Results are only viewable after voting.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    Non c'è nessuna crociata, c'è invece una scarsa propensione all'acquisto giustificata da molte e solide obiezioni razionali, che assumono un peso diverso a seconda delle diverse esigenze e sensibilità / situazioni delle persone : c'è chi non ne accetta il costo, chi andrebbe incontro a problemi e spese esagerate per poter ricaricare, in tempi non biblici, a casa sua (la maggior parte della gente non vive in una bella villetta con impianto fotovoltaico come invece il nostro amico Zeno, nel cui caso invece l'elettrica è accettabile), chi detesta le attese per le ricariche magari per carattere personale o ha bisogno di grande autonomia, e poi può anche esserci qualcuno, sissignore, che non ama le BEV per mancanza di "feeling", di rumore, di tradizione.... ma quest'ultima non è di certo la ragione più comune.

    Infine, tra i più informati, come quelli che leggono e scrivono qui, c'è anche chi ritiene che tutto ciò sia anche una "fatica di Sisifo", scarsamente utile alla risoluzione del problema di fondo, specialmente fino a quando l'energia necessaria non sarà generata completamente da fonti rinnovabili.

    Non si tratta insomma di crociata, intesa come prevalenza di pregiudizi, perché sono ben prevalenti i giudizi razionali, non i pregiudizi, che qualcuno può avere ma non possono essere invocati come determinanti per la maggior parte.
     
    A cuorern e a_gricolo piace questo messaggio.
  2. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    Neanch'io, e con me chi ha obiezioni solide e razionali, faccio alcuna guerra ideologica : i ragionamenti sono sufficienti.
    Tant'è vero che ho già detto da tempo che quelli, come Zeno, che hanno una situazione personale adatta alla gestione non problematica di un'auto elettrica fanno anche bene, se vogliono, a preferire quella.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  3. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    No, inutile non credo : non esageriamo.
    Ma è chiaro che cambiare tutto il "sistema" (case, auto e veicoli in genere, fabbriche ecc.) in quattro e quattr'otto è utopistico, salvo programmare i cambiamenti in tempi lunghi a sufficienza per non strozzare la vita e l'economia della gente.
    Cosa che alcuni politici proprio non vogliono capire, e non solo le varie Grete....
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.154
    Piaciuto:
    10.899

    Analisi & Sintesi....
     
  5. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.432
    Piaciuto:
    23.049
    Inutile nel senso del rapporto costi/benefici. Non sono un esperto, ma ho il sospetto che isolare termicamente un fabbricato non predisposto con cappotti, serramenti e quant'altro sia molto, ma molto difficile.... mi sa che si fa prima a buttare giù tutto e rifare. Posso sbagliare, ovviamente.
     
  6. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.452
    Piaciuto:
    8.576
    20 minuti da 20% a 80%... di biblico non c'è nulla...
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  7. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.432
    Piaciuto:
    23.049
    Tutto è relativo, diceva Alberto Unapietra....
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.094
    Piaciuto:
    17.503
    Topic diventato esatto doppione di quello sulla "Transizione". La moderazione ha deciso per la chiusura. Grazie a tutti della partecipazione.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina