Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Non ho l'auto elettrica, perché ❓️

Non ho l'auto elettrica, perché ❓️ | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Non ho l'elettrica perché...

  1. Costa troppo

  2. Ho problemi con l'autonomia

  3. Ho problemi con la ricarica

  4. Non esistono V8

  5. Tutte queste cose insieme

  6. L'ho ordinata

Results are only viewable after voting.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.434
    Piaciuto:
    23.050
    opinabile in quanto opinione, ma controvertibile faccio molta fatica a concordare.....
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.944
    Piaciuto:
    2.965
    Ma, ognuno la vede a modo suo...
    Io più che di crociata contro l'elettrico, parlerei di crociata verso il termico.
    Se non avessero imposto con divieti e salassi la morte del diesel, questa discussione non avrebbe motivo di esistere.
     
    A SilverCustom e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.127
    Piaciuto:
    4.826
    Resistenza giustificata proprio dai fatti, cioè dai dati delle emissioni di cui sopra.
    E beh... Ari l'ha servita sul piatto d'argento.
     
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    coi numeri veri, degli utilizzatori, c'è poco da sconcordare...
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    più che di crociate, lascerei questo sanguinoso capitolo alla storia,parlerei di indirizzo programmatico... piacente o non piacente (anche io amo ancora la bella meccanica o l'elettronica analogica), il mondo si evolve. Adattarsi è sopravvivere cercando le nuove opportunità, invece che tricerarsi in una nostalgia del pio passato...
     
  6. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    Questa è la tua visione.
    Io dico invece, e mi pare d'essere in ottima compagnia, che è giustificata proprio ed esattamente dai fatti, da una bella serie di fatti già ampiamente sviscerata su queste pagine, visto che i difetti e problemi delle auto elettriche sono molti, non certo uno solo, e potrebbero bastarne anche meno di quanti in effetti ce ne siano per giustificare una scarsa propensione all'acquisto.
    Tu invece tendi a ragionare, mi pare, come alcuni politici della UE (per i quali ho la sensazione che il vento stia iniziando a cambiare, di più non dico per non andar contro il regolamento) che esigono che sia la gente a farsi carico di problemi generati e/o ingigantiti dalla loro visione fanatica.
     
    A SilverCustom, cuorern, StelleStrisce e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.434
    Piaciuto:
    23.050
    Proprio a quelli mi riferisco..... ai numeri veri.
     
  8. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.127
    Piaciuto:
    4.826
    Ma dove sta scritto che l'auto elettrica è un'evoluzione, quando prima della comparsa di un tal giardiniere olandese era ridicolizzata dal mercato, giusto buona come giocattolone per californiani radical-dem o driver di DiDi che dormono in macchina?
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2024
  9. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.434
    Piaciuto:
    23.050
    L'elettronica è digitale per definizione, se non ricordo male....
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.434
    Piaciuto:
    23.050
    Diciamo che il mondo cambia. Mi sembra più aderente alla realtà.
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.127
    Piaciuto:
    4.826
    Sintesi perfetta, chapeau! :emoji_clap:

    Da non sottovalutare anche, quando si sbandierano percentuali di penetrazione su certi mercati, che Olanda e Belgio ad esempio, hanno popolazioni risibili. Tanto per dire la Lombardia ha gli stessi abitanti del Belgio... quindi, di cosa parliamo? Della Francia che non sa dove buttare la corrente e ha infrastrutture di distribuzione (anche last mile) che noi ci sognamo di notte?
     
    A cuorern piace questo elemento.
  12. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.944
    Piaciuto:
    2.965
    Ok, lasciamo perdere le crociate, ma tu per primo le hai evocate...
    ;)
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    Se la Francia ha davvero una tale abbondanza di energia elettrica (so che hanno produzione nucleare, ma non conosco dati) potrebbe avviare un processo - senza fissare ovviamente date limite di tipo ricattatorio, ma con un approccio pratico ed amichevole - di conversione (anche) del parco auto all'elettrico, ma quello che usa l'idrogeno e non le batterie, che io vedo come molto migliore in una prospettiva più a lungo termine.
    Sarebbe una "battaglia" d'avanguardia e non di retroguardia, sicuramente più lenta inizialmente ma con prospettive di successo migliori, a lungo termine.
     
  14. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    No, è la radice semantica dei termini.
     
  15. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Lo erano anche quelli che gridavano "Crucifige" o quelli che inneggiavano alle varie guerre sante o ideologiche. Io non faccio alcuna guerra ad alcunchè. Analizzo la situazione e le prospettive e cerco la soluzione che ritengo più consona.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina