Bombazza95 ha scritto:
ilopan ha scritto:
Bombazza95 ha scritto:
Samuele.marti ha scritto:
No, non è premium selection.
Però c'è comunque la garanzia e io non dovrei pagare ma mi hanno detto che l garanzia non copre e non capisco del perché danno la garanzia se poi devo pagare sempre io
Ma è una.concessionaria ufficiale, un multimarca o un normale.venditore di auto usate?
Ad ogni modo bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto, se dicono che la turbina non è coperta evidentemente è così, se non c'è scritto allora devono pagare.
La garanzia la.gestisce il venditore o è affidata a una società esterna comunque?
Ii contratti che citano regole e coperture fuori dalla legge sono nulli.
NON HANNO VALORE!
Io faccio una legge...tu fa iun contratto "ad capocchiam"...si capisce che non può funzionare.
C'è da capire l'obbligo di legge sulla garanzia.
Qualcosa c'è in giro:
http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIA%20ACQUISTO%20AUTO%20USATA.pdf
(questo link di sotto...dice anche per guasti NON IMPUTABILI A USURA O MANUTENZIONE
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm
Per quanto ne so io il venditore può scrivere nel contratto se qualche componente sarà da sostituire a breve o se è già difettoso, se nel contratto scrive "iniettori rotti" o "frizione usurata" non è che uno il giorno dopo si presenta lì e gli vengono cambiati, e mi sembra anche giusto.
Ma che scrive?????
Deve ripristinare l'auto, metterla in conformità e poi venderla.
Siete troppo buoni per questo ci sono troppi furbi.
La teoria del pollo vestito da avvoltoio (non riferito a te ma a chi è troppo permissivo).
Fare commercio, industria e artigianato...implica delle responsabilità non liberatorie scritte...e dai?
Faccio una casa, ma sull'atto o alla consegna scrivo che in caso di crollo, non mi assumo responsabilità..ecc.
NON SI PUO' AGGIRARE LA LEGGE e scrivere per svincolarsi non significa un cavolo se non compatibili (che rispettano, non che ci assomigliano) alle regole di legge!