Jambana
0
Mastertanto ha scritto:Analogamente la 924 e sue derivate, pur ottime vetture, erano lontane dall'avere il tradizionale fascino Porsche : che è il fascino della 911, checché se ne dica,
La solita banalita'.
Mastertanto ha scritto:Analogamente la 924 e sue derivate, pur ottime vetture, erano lontane dall'avere il tradizionale fascino Porsche : che è il fascino della 911, checché se ne dica,
Una banalità confermata però dai fatti, visto che 924 e derivate, nonché la 928, sono sparite senza eredi, mentre la 911, nelle sue molte evoluzioni, gode tuttora di eccellente salute (da mezzo secolo...) ed ha ispirato nelle linee sia le Cayman-Boxster sia addirittura le Panamera.Jambana ha scritto:Mastertanto ha scritto:Analogamente la 924 e sue derivate, pur ottime vetture, erano lontane dall'avere il tradizionale fascino Porsche : che è il fascino della 911, checché se ne dica,
La solita banalita'.
Mastertanto ha scritto:Una banalità confermata però dai fatti, visto che 924 e derivate, nonché la 928, sono sparite senza eredi, mentre la 911, nelle sue molte evoluzioni, gode tuttora di eccellente salute (da mezzo secolo...) ed ha ispirato nelle linee sia le Cayman-Boxster sia addirittura le Panamera.
Sarà una banalità : ma è un dato di fatto.
Poi nessuno è obbligato a farsi piacere una 911, se non gli piace.
Io non voglio affatto "sminuire" le Porsche a motore anteriore, che so essere anche ben riuscite : dico solo che non avevano il fascino delle 911, tutto qui, e mi sembra che questo sia confermato dalla loro scomparsa : non hanno avuto molto successo commerciale, direi che questo sia difficilmente negabile.Jambana ha scritto:Il dato di fatto, che osservo da tanti anni, è che le Porsche Transaxle classiche sono sminuite di solito solo da chi non possiede o magari non ha mai posseduto una Porsche, il che (forse comprensibilmente) lo porta ad identificare un po' superficialmente come "vera Porsche" solo l'"icona pop" 911.Mastertanto ha scritto:Una banalità confermata però dai fatti, visto che 924 e derivate, nonché la 928, sono sparite senza eredi, mentre la 911, nelle sue molte evoluzioni, gode tuttora di eccellente salute (da mezzo secolo...) ed ha ispirato nelle linee sia le Cayman-Boxster sia addirittura le Panamera.
Sarà una banalità : ma è un dato di fatto.
Poi nessuno è obbligato a farsi piacere una 911, se non gli piace.
Ed affermare che una 911 non debba piacere per forza a chi apprezza le transaxle è semplicemente assurdo...è una contrapposizione che veramente non esiste per chi è appassionato del marchio e ne conosce la storia, ma soprattutto ha guidato o posseduto sia le une che le altre. Consiglio sempre di andare a qualche raduno del marchio e toccare con mano, magari facendo due chiacchiere con i proprietari che spesso hanno in garage sia una transaxle che una 911...
Per quanto riguarda le eredi...sono anni che si lascia intendere un ritorno di una 928, e ad ogni annuncio o indiscrezione le aspettative sono elevate ed i commenti entusiastici...non dimentichiamo che ciò che é oggi la gamma Porsche è frutto dei trends che hanno caratterizzato gli ultimi anni (la grande ascesa dei SUV) e delle economie di scala (per esempio le sinergie tra 986/986, 987/997, Cayenne/Touareg, Cayenne/Panamera), trends molto diversi da quelli della seconda metà degli anni '70.
http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/all-new-porsche-928-planned
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa